rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Sport

A Roberto Ferrarese le Christmas Match Races, domenica al porto regate tra allievi

BRINDISI - Con la disputa delle Christmas Match Races si è conclusa la ricca stagione di regate di MR dello Stadio del Vento di Brindisi. Gli eventi organizzati dal Circolo della Vela Brindisi hanno visto sfidarsi alcuni dei migliori nomi della specialità che sempre di più apprezzano questo specchio d’acqua unico nel suo genere. Notevole anche la partecipazione di equipaggi stranieri, oltre il cinquanta per cento.

BRINDISI - Con la disputa delle Christmas Match Races si è conclusa la ricca stagione di regate di MR dello Stadio del Vento di Brindisi. Gli eventi organizzati dal Circolo della Vela Brindisi hanno visto sfidarsi alcuni dei migliori nomi della specialità che sempre di più apprezzano questo specchio d'acqua unico nel suo genere. Notevole anche la partecipazione di equipaggi stranieri, oltre il cinquanta per cento.

Le regate di quest'ultimo fine settimana sono state alquanto movimentate dal punto di vista meteorologico. Infatti, il sabato, un vento dai quadranti settentrionali che superava anche i 30 nodi ha impedito al Comitato di Regata di chiamare gli equipaggi in acqua. La domenica invece, condizioni ideali di vento hanno permesso all'ottima squadra di arbitri e giudici capeggiata da Alfredo Ricci, umpire di Coppa America, di portare a termine tutte le regate in programma.

La finale, tutta pugliese ha visto affermarsi l'equipaggio dell'esperto timoniere Roberto Ferrarese che ha avuto ragione del pur combattivo Valerio Galati, giovane speranza della specialità. Seguono, nell'ordine, un'altra giovane speranza della vela nazionale, la napoletana Camilla Marino (quinta ai nazionali femminili di MR del 2009 a Brindisi, poi Jofre Rabadà (ESP), la croata Petra Kliba, Arpad Litkey (HUN), Pietro Mattioli e Domenico Campo. Prossimo appuntamento con la specialità del MR per le Winter Match Races previste per il 26-27 febbraio 2011.

Per le 10,30 di domenica 19 dicembre, invece - condizioni meteo permettendo - allo scopo di diffondere la conoscenza dello sport velico tra i giovani brindisini, nelle acque antistanti la Capitaneria di Porto, su lungomare Regina Margherita, si svolgerà il Cimento di Natale 2010, regate tra i ragazzi delle scuole del Circolo della Vela Brindisi e della sezione brindisina della Lega Navale Italiana, a bordo di Optimist e di Laser. Funzionerà un gazebo del CV Brindisi per fornire informazioni sulle attività della scuola vela federale, e sulle modalità di accesso.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roberto Ferrarese le Christmas Match Races, domenica al porto regate tra allievi

BrindisiReport è in caricamento