rotate-mobile
Sport

A2 femminile, Intrepida: riprende da Palermo la corsa verso la salvezza

Si rituffa nel campionato l’Intrepida Basket Brindisi targata Guarnieri Tour Operator, dopo la settimana di sosta per la Coppa Italia, la formazione brindisina è attesa nella nova giornata di ritorno

BRINDISI – Si rituffa nel campionato l’Intrepida Basket Brindisi targata Guarnieri Tour Operator, dopo la settimana di sosta per la Coppa Italia, la formazione brindisina è attesa nella nova giornata di ritorno alla lunga e difficile sfida di Palermo contro la Maddalena Vision. 

Nella gara d’andata la formazione di coach Gaetano Ermito, al termine di una partita portata al supplementare, riuscì a battere le siciliane, da allora le isolano hanno cambiato la guida tecnica ed hanno intrapreso un percorso che le ha portate ad agganciare il quarto posto in classifica.

Una formazione in ottima forma quella allenata da coach Roberto Torriero che ha nell’ala Giulia Manzotti la miglior realizzatrice, ottime le prestazioni anche nel pitturato di Julita Bungaitè (assente all’andata) che viene ben sostituita dalla panchina da Giorgia Ermito brindisina puro sangue (ventidue i suoi punti nella gara d’andata). Una batteria di esterne di tutto rispetto e di giocatrici che masticano questa categoria da anni come Elena Riccardi e Elettra Ferretti e Marta Verona. Nello spot di play due giovani sicurezze Ileana Aleo e Costanza Verona che a dispetto della giovane età offrono già prestazioni da veterane. 

“Abbiamo cinque giocatrici che sono al rientro da vari infortuni – sono le parole di coach Gaetano Ermito – certo la settimana di pausa ha fatto bene in questo senso. Stiamo valutando le loro condizioni ma sicuramente non faranno mancare il loro apporto durante il match. Non sarà una partita ovviamente facile, avranno anche il dente avvelenato per la gara di andata. Noi giocheremo tranquilli sapendo del divario che c’è tra le due squadre”.

Palla a due sabato 12 marzo alle ore 18:00 nel Pala Mangano di Palermo agli ordini delle Signore Dora Natale di Maddaloni (Ce) e Claudia Ferrara di Napoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2 femminile, Intrepida: riprende da Palermo la corsa verso la salvezza

BrindisiReport è in caricamento