rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altro

Campionati interregionali assoluti di spada: doppio trionfo per le Lame Azzurre Brindisi

Miriana Morciano e Samuele Di Coste conquistano due vittorie a Bari, in vista delle fasi nazionali che si terranno nel mese di novembre a Caorle (Venezia)

Si sono svolti a Bari ieri, domenica 1 ottobre 2023, i Campionati Interregionali Assoluti di Spada validi per la qualificazione alle fasi nazionali che si terranno nel mese di novembre a Caorle (Venezia). Protagonisti indiscussi della gara sono stati gli atleti della società di scherma “Lame Azzurre Brindisi dei maestri Zumbo”. 

in particolare, Samuele Di Coste (nella foto sotto) si è nettamente distinto, vincendo la gara nella spada maschile, svettando dal gradino più alto del podio. Prestazione senza alcun margine d’errore che gli ha permesso di confermare la sua sopraffina e ormai ventennale esperienza tecnica e agonistica, maturata con passione, studio e tenacia impareggiabili. Nella stessa specialità hanno egregiamente gareggiato anche Matteo Di Coste, giunto 12esimo, che però, dopo un ottimo girone, ha dovuto cedere il passo per un infortunio; buona anche la gara di Simone Toscano, 13esimo, di Samuele Leuzzi, 29esime, e GianMarco Mancino, 36esimo.

Samuele Di Coste

Ma non è tutto, perché la giornata è stata arricchita da un altro eccezionale risultato. Miriana Morciano, dopo una gara praticamente perfetta, ha sbaragliato le altre concorrenti confermandosi vincitrice incontrastata nella spada femminile; Morciano ha potuto altresì condividere il podio assieme alle sue compagne di squadra, Lucrezia Orlando e Chiara Panzera, classificatesi al terzo posto pari merito, un quadretto praticamente perfetto. Nella stessa gara va ricordata anche la partecipazione di Laur Lotti che, dopo una buona gara, si è piazzata al settimo posto, e di Carla De Sicot, giunta decima. Inutile dire quanto lo staff tecnico della società brindisina sia orgoglioso di questi risultati di inizio stagione che, partendo con questo slancio vincente, promettono bene e permettono di affrontare in modo ottimistico i numerosi appuntamenti agonistici in programma sul calendario federale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati interregionali assoluti di spada: doppio trionfo per le Lame Azzurre Brindisi

BrindisiReport è in caricamento