rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Coppa di Scherma: sfilata bandiere e incontro con un campione del mondo sul lungomare

A partire dalle 18.30 di venerdì 20 ottobre una serie di eventi di intrattenimento presso la scalinata Virgilio, alla vigilia della Coppa del Mediterraneo under 23 in programma nel fine settimana, al PalaPentassuglia

BRINDISI - Venerdì 20 ottobre alle ore 11, presso la sala Gino Strada di Palazzo Nervegna, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Coppa del Mediterraneo U23 di scherma, in programma il 21 e 22 ottobre. 

Parteciperanno il sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna; il presidente del comitato organizzatore, Pierangelo Argentieri; Patrizia Carra, dirigente scolastica dell’Ic Comprensivo Commenda, scuola coinvolta attivamente nella competizione; il presidente dell’Asd Lame Azzurre Maestri Zumbo, Alessandro Rubino; Vincenzo De Bartolomeo, vicepresidente della Federazione Italiana Scherma e della Confederazione del Mediterraneo; Ziad El Choueiri, presidente della Confederazione del Mediterraneo di scherma.

Alle 18,30, invece, presso la scalinata virgiliana si svolgerà un secondo momento di intrattenimento, che vedrà l’intervento del campione del mondo, nonché medaglia olimpica nella spada, Paolo Pizzo. La manifestazione si aprirà con la sfilata delle bandiere di tutti i Paesi del Mediterraneo, che sarà curata dagli alunni dell’Ic Commenda e dai piccoli atleti dell’Asd Lame Azzurre Maestri Zumbo. 

Verranno inoltre premiati i vertici della scherma con un’opera realizzata dall’artista Carmelo Conte e saranno presentati la mascotte dell’evento e l’inno della Coppa del Mediterraneo, intonato dal coro dell’Ic Commenda diretto dalla prof.ssa Stefania Coccia. 

È prevista anche una esibizione del gruppo coreografico dell’Ic Commenda, in collaborazione con l’Asd Relevé, coordinata dalla professoressa Silvia Lapomarda. Da segnalare la presenza in platea degli alunni di una scuola secondaria a indirizzo sportivo arrivati appositamente dalla Sardegna per seguire la due giorni di gara e per effettuare lezioni di scherma con i maestri Zumbo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa di Scherma: sfilata bandiere e incontro con un campione del mondo sul lungomare

BrindisiReport è in caricamento