rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Prove di scherma interregionale: ottimi risultati per le Lame Azzurre di Brindisi

A Lecce le qualificazioni di spada Cadetti e Giovani. Under 20 femminile: Chiara Panzera in finale si aggiudica il derby con la compagna di club Lucrezia Orlando

Il Palasport "Don Bosco" di Lecce ha ospitato la seconda prova interregionale di qualificazione di spada Cadetti e Giovani. Bottino vincente per la società brindisina Scherma Lame Azzurre dei maestri Zumbo. La giornata di sabato è stata dedicata agli Under 17. Nel tabellone maschile cadetti Simone Toscano sfiora la vincita per sole due stoccate di differenza (15-13) e conclude al secondo posto. Ottima anche la prova di domenica nella categoria giovani, dove lo stesso Toscano ha conquistato il terzo posto sul podio.

Domenica spazio agli Under 20. Nella prova femminile vince Chiara Panzera, che in finale si aggiudica il derby con la compagna di club Lucrezia Orlando per 15-8. Risultati di assoluto rilievo con i quali gli atleti ottengono il pass per la qualificazione e accedono alla seconda prova nazionale Cadetti e Giovani di spada in programma a Catania il 16 e 17 marzo. I Campionati Italiani di categoria (finali) si terranno invece a Genova dal 24 al 26 maggio. Soddisfatti i tecnici della società brindisina Flavio Zumbo e Alessandro Rubino, pronti alle nuove sfide agonistiche di calendario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove di scherma interregionale: ottimi risultati per le Lame Azzurre di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento