rotate-mobile
Sport

Annullo speciale per la regata

BRINDISI - In occasione della XXVIII edizione della Regata Internazionale Brindisi-Corfù, la sezione Assonautica di Brindisi rinnova l’iniziativa del mail sailing.

BRINDISI - In occasione della XXVIII edizione della Regata Internazionale Brindisi-Corfù, la sezione Assonautica di Brindisi rinnova l’iniziativa del mail sailing che ricorda come alla stessa banchina che sarà utilizzata dalla flotta dei concorrenti una volta approdavano i piroscafi della Valigia delle Indie, la linea treno-nave tra Londra e Bombay. Pertanto, a partire da venerdì 7 giugno, in occasione del Negroamaro Wine Festival e presso la stand di Assonautica, situato sul lungomare di Brindisi, sarà presente lo sportello filatelico delle Poste Italiane per effettuare l'annullo speciale della cartolina della Valigia delle Indie.

Lo sportello sarà aperto fino a mezz'ora prima della partenza degli equipaggi dalla banchina, il 12 giugno, per raggiungere la linea di partenza. Chi desidera effettuare anche l'annullo greco in arrivo utilizzando il servizio postale messo a disposizione da Assonautica, potrà imbucare la cartolina in un apposita cassetta, pagando semplicemente l'affrancatura ellenica (1 euro). Sarà poi il responsabile dello sportello filatelico, Antonio Di Leo, a passare la consegna delle cartoline al postale a vela che, a sua volta, all'arrivo a Corfù consegnerà le cartoline all'ufficio postale ellenico. La consegna è prevista il giorno di arrivo a Corfù. Dal primo luglio, inoltre, sarà possibile ritirare le cartoline col doppio annullo presso la sede di Assonautica (al 2° piano, presso la sede della Camera di Commercio di Brindisi in Via Bastioni Carlo V, n. 4).

La XXVIII edizione della Brindisi Corfù è anche l'occasione per la città e il suo porto di dare celebrazione a una storia di navigazione e di vela che ha fatto di Brindisi, nei secoli scorsi, un ponte tra l'Europa continentale, l'Europa orientale e le terre lontane d'Africa e Asia. E’ per tale motivo e per ripercorrere idealmente e simbolicamente il mito della Valigia delle Indie che Assonautica Brindisi ha deciso di regalare alla città un evento di antica nostalgia: la speciale cartolina e l'annullo da consegnare alla flotta delle imbarcazioni per recapitarlo sulla sponda greca.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullo speciale per la regata

BrindisiReport è in caricamento