rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Assi, iscrizione LegaDue completata

OSTUNI – La pratica, onerosa e per nulla semplice dell’iscrizione al campionato di LegaDue è stata completata: l’Assi Ostuni lo fa sapere attraverso una dichiarazione del presidente Renato Santomanco, che ha coordinato gli sforzi congiunti della società, dell’amministrazione comunale e di vari imprenditori locali.

OSTUNI – La pratica, onerosa e per nulla semplice dell’iscrizione al campionato di LegaDue è stata completata: l’Assi Ostuni lo fa sapere attraverso una dichiarazione del  presidente Renato Santomanco, che ha coordinato gli sforzi congiunti della società, dell’amministrazione comunale e di vari imprenditori locali.

“Abbiamo concluso l’iscrizione alla LegaDue – ha detto Santomanco -  nel rispetto dei termini e di quanto comunicatoci dagli uffici della Lega. In questi giorni, da quando la Fip ha riaperto i termini per l’iscrizione al secondo campionato nazionale, abbiamo affrontato un lavoro impegnativo e carico di responsabilità. Abbiamo predisposto tutta la documentazione richiesta dagli uffici della LegaDue ed abbiamo adempiuto a tutti gli obblighi residui del campionato scorso, oltre a quelli previsti dal nuovo status di società che opera in un ambito professionistico”.

Pubblico ringraziamento al presidente della stessa LegaDue, Marco Bonamico, “e a tutto il suo staff per la disponibilità e la preziosissima opera di supporto e costante confronto messa in atto. In perfetta coerenza con quello che è stato lo spirito che ha fatto grande l’Assi in questi anni, anche l’iscrizione alla LegaDue – ha rimarcato il presideinte della società - è stata resa possibile da un’azione collettiva che ha visto protagonisti i dirigenti della società, l’amministrazione comunale ed il tessuto imprenditoriale locale che ha ben compreso il valore del momento storico vissuto dall’intera città”.

Ora comincia l’attesa “del responso ufficiale da parte degli organi di controllo federali che dovrebbero esprimersi entro la prossima settimana. Un grande in bocca al lupo a tutti noi per il proseguio”, ha concluso Renato Santomanco. Il nuovo coach Franco Marcelletti ha già nel taccuino i nomi per la squadra che dovrebbe battersi nel campionato cadetto con l’obiettivo di una onorevole permanenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assi, iscrizione LegaDue completata

BrindisiReport è in caricamento