rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, C1: Futsal Brindisi corsaro a Castellana all'esordio

Primo successo stagionale in campionato per il Futsal Brindisi che nella prima giornata espugna il campo del Trulli e Grotte Castellana per 3-2

Primo successo stagionale in campionato per il Futsal Brindisi che nella prima giornata espugna il campo del Trulli e Grotte Castellana per 3-2. Una vittoria che avrebbe potuto avere un divario più ampio se specialmente nei minuti finali i biancoazzurri non avessero sciupato diverse occasioni, mantenendo così in bilico il risultato sino al triplice fischio finale.

Di certo la condizione fisica non è ancora la migliore se si tiene conto che la fase di preparazione è iniziata appena un mese fa ed è stata vincolata anche da due gare di coppa.

Pronti, via e Caselli colpisce traversa e palo con la medesima conclusione. All’8’ De Carlo battezza fuori un rinvio del portiere L’Abbate, ma il pallone incredibilmente si piazza sotto l’incrocio per il vantaggio del Trulli. Il pareggio dei brindisini giunge al 20’ con Trisolino direttamente da calcio piazzato battuto rasoterra. Sulla situazione di 1-1 si va al riposo.

Nella ripresa i locali si riportano avanti nel punteggio al 37’ con Ferretti, la cui deviazione in porta è contestata dagli ospiti che la ritengono avvenuta con un tocco di mano. Il Futsal Brindisi non demorde e al 41’ perviene al 2-2 con Cigliola che devia sotto porta un tiro dalla distanza di Pinto. Tre minuti dopo Perseo affonda per la via centrale, scarica su Cigliola che gli restituisce la sfera e realizza il punto del 3-2 che risulterà decisivo poiché gli specchi difesi da L’Abbate e da Mandorino (subentrato dall’inizio del secondo tempo) non saranno più infranti.

Martedì sera sarà ancora campionato con il primo dei quattro turni infrasettimanali previsti per la stagione (la seconda e la decima giornata sia all’andata sia al ritorno) con Caselli e compagni che ospiteranno al “Da Vinci” (ore 21.30) il Real Five Carovigno.

Futsal Brindisi: 1 Mandorino (p), 2 Spagnolo, 3 Bari, 4 Macaolo, 5 Conte, 7 Pinto, 8 Caselli, 9 Cigliola (cap.), 10 Romano, 11 Trisolino, 12 Perseo, 13 De Carlo (p). All. Maggiore (Di Serio squalificato). Dir. Ribezzi.

Marcatori: Cigliola, Perseo e Trisolino.

Ammoniti: Perseo e Trisolino.

Risultati 1^ giornata Serie C1

Aquile Molfetta-Futsal Salapia 2-2, Diaz Bisceglie-CSG Putignano 5-2, Football Five Locorotondo-Futsal Altamura 2-2, Futsal Donia-Dream Team Palo del Colle 1-1, Real Five Carovigno-Neapolis Polignano 3-6, Trulli e Grolle Castellana-Futsal Brindisi 2-3, Volare Polignano-New Taranto 3-5.

Classifica

Diaz Bisceglie, Futsal Brindisi, Neapolis Polignano, Nettuno Bisceglie, New Taranto 3; Aquile Molfetta, Dream Team Palo del Colle, Football Five Locorotondo, Futsal Altamura, Futsal Donia, Futsal Salapia 1; CSG Putignano, Futsal Andria, Real Five Carovigno, Trulli e Grotte Castellana, Volare Polignano 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, C1: Futsal Brindisi corsaro a Castellana all'esordio

BrindisiReport è in caricamento