Sport

Basket, A2: Intrepida di nuovo in campo sabato, al PalaZumbo arriva La Spezia

E’ durata davvero poco la festa della vittoria contro Viterbo per le ragazze della Guarnieri Tour Operator Brindisi che hanno già la testa rivolta alla sfida interna di sabato 9 gennaio alle ore 16:00 contro la capolista La Spezia. Sulla carta un match davvero proibitivo per Valentina Siccardi e compagne che dovranno combattere contro la regina del nostro campionato

BRINDISI – E’ durata davvero poco la festa della vittoria contro Viterbo per le ragazze della Guarnieri Tour Operator Brindisi che hanno già la testa rivolta alla sfida interna di sabato 9 gennaio alle ore 16:00 contro la capolista La Spezia. Sulla carta un match davvero proibitivo per Valentina Siccardi e compagne che dovranno combattere contro la regina del nostro campionato, le liguri infatti, comandano il girone a punteggio pieno e si sono laureate campionesse d’inverno dopo la vittoria casalinga contro Ferrara. 

Percorso netto per le ragazze di coach Marco Corsolini tredici vittorie su tredici con il miglior attacco 75,4 punti di media e la seconda miglior difesa 51,2 punti di media subiti. La stella è l’ala/pivot lettone Lauma Reke miglior realizzatrice del campionato con 254 punti segnati (19,54 media), tanta esperienza per la lettone nel nostro campionato anche nella massima serie, davvero notevole il suo apporto anche in fase difensiva. La cabina di regia è saldamente nelle mani di Valentina Costa, spezina di nascita, che garantisce ritmi alti e pressione difensiva.

Si alterna alla guida della squadra con il nuovo acquisto Marta Granzotto (ex Orvieto A1) all’occorrenza usata anche nel ruolo di guardia insieme a Margherita Corradini. Da tenere sotta stretta osservazione l’ala classe 1996 Laura Reani che è la seconda miglior realizzatrice spezina. Derby per due “nostre” ragazze che tornano a giocare nella loro città Elisabetta Linguaglossa da anni ormai in giro per i parquet nazionali ed Emanuela Valente acquisto in corso d’opera della società ligure ed ex pedina della Futura Basket Brindisi.

Arbitreranno il match i signori Danilo Lucarella di Leporano (Taranto) e Paolo Benatti di Medolla (Modena).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, A2: Intrepida di nuovo in campo sabato, al PalaZumbo arriva La Spezia

BrindisiReport è in caricamento