rotate-mobile
Sport

Basket: L'Aurora si qualifica alle finali nazionali di "Join the game"

Saranno Aurora Brindisi, Virtus Foggia, Pink Bari e VoloRosa Brindisi a rappresentare la Puglia alle finali nazionali del Join The Game, il campionato giovanile di pallacanestro 3 contro 3 riservato ad under 14 ed under 13

BRINDISI - Saranno Aurora Brindisi, Virtus Foggia, Pink Bari e VoloRosa Brindisi a rappresentare la Puglia alle finali nazionali del Join The Game, il campionato giovanile di pallacanestro 3 contro 3 riservato ad under 14 ed under 13.

Il responso è arrivato dopo la fase regionale disputata fra Bari e Brindisi. Il palazzetto del Centro Universitario Sportivo del capoluogo ha ospitato i tornei maschili: nella categoria under 14 si  qualifica Aurora 3 di Aurora Brindisi, che in finale ha superato una formazione del Cus Bari con la squadra composta da Andrea Arnaldo, Umberto Barbato, Simone Chirizzi ed Andrea Pellecchia. In under 13 sorride Virtus Rossi di Virtus Foggia che nell'incontro decisivo si è imposta su Valentino Castellaneta con il quartetto formato da Daniele Di Simone, Francesco Ianzano, Davide Olivieri e Francesco Pesante.  

Al PalaRuta di Brindisi si sono svolti i due tornei femminili: fra le under 14 festeggia Pink Gialle di Pink Bari che ha vinto in finale su VoloRosa con la compagine composta da Claudia Benedetto, Elena Golemi, Claudia Mangiatordi e Benedicta Volpe. In under 13 successo per VoloRosa B di Volorosa Brindisi che s'aggiudica il derby in famiglia con Volorosa A: alle finali nazionali approdano Giorgia Amatori, Alessandra Capriati, Sara Monticelli e Angelica Stabile.

Le quattro squadre vincitrici ottengono così la qualificazione all'ultima fase in programma il 24 ed il 25 aprile a Jesolo, nel Veneziano, dove si assegnerà un vero e proprio scudetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: L'Aurora si qualifica alle finali nazionali di "Join the game"

BrindisiReport è in caricamento