rotate-mobile
Sport

Basket, atlete brindisine al raduno interregionale di Vasto

Sono otto le giovanissime pugliesi convocate per il Centro Tecnico Federale interregionale in programma sabato e domenica prossimi a Vasto, in provincia di Chieti. Chiamata al raduno Abruzzo-Marche-Puglia per cinque nate nel 2002 e tre della classe 2003

BRINDISI - Sono otto le giovanissime pugliesi convocate per il Centro Tecnico Federale interregionale in programma sabato e domenica prossimi a Vasto, in provincia di Chieti. Chiamata al raduno Abruzzo-Marche-Puglia per cinque nate nel 2002 e tre della classe 2003: Giorgia Amatori, Alessandra Capriati e Chiara Mastrototaro di Volo Rosa Brindisi, Gabriella Antonaci, Ilaria Mollica e Antonella Valente di Galaxy Brindisi, Carlotta Montani de I Delfini Monopoli e Benedicta Volpe di Pink Sport Time Bari.

“Con l'annata 2002 – spiega il referente tecnico territoriale Antonio Alba – interessata dalla disputa del prossimo Trofeo delle Regioni, è comprensibile che l'attenzione del Settore Squadre Nazionali si focalizzi nell'immediato sulle under 14. Sarà così anche nel prossimo raduno interregionale di Battipaglia, dove ci sarà comunque spazio per qualche altra atleta di potenziale interesse. Intanto, è stato avviato da tempo il lavoro sulle classe 2003, che sarà sempre più coinvolta con il passare dei mesi”.

Sabato prossimo le otto pugliesi si ritroveranno assieme alle altre sedici convocate al Pala “Bcc” del centro abruzzese, a disposizione del responsabile di progetto Andrea Capobianco e del tecnico federale Giovanni Lucchesi. Ad accompagnare le ragazze, lo staff regionale femminile coordinato dalla dirigente responsabile Angela Del Vecchio: un'occasione di confronto con le altre delegazioni regionali anche per l'allenatore Nicola Ferrante e l'assistente Antonio Lombardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, atlete brindisine al raduno interregionale di Vasto

BrindisiReport è in caricamento