menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sponziello alza le braccia al cielo

Sponziello alza le braccia al cielo

Boxe: Sponziello alle finali nazionali

BRINDISI – Il brindisino Tony Sponziello, categoria 56 chilogrammi, è approdato alle finali nazionali del Campionati assoluti di pugilato.

BRINDISI - Il brindisino Tony Sponziello, categoria 56 chilogrammi, è approdato alle finali nazionali del Campionati assoluti di pugilato. L'atleta della Pugilistica Rodio ha tagliato questo traguardo in occasione delle fasi interregionali che si sono svolte lo scorso fine settimana a Matera, in un palazzetto gremito di spettatori. Sponziello ha espresso una superiorità evidente sul suo avversario, il tarantino Battista, dando vita a un combattimento senza storia.

Fra le file della Rodio hanno gareggiato anche Andrea Argento, categoria 64 chilogrammi, William Maccagnone, 91 chilogrammi, e Matteo Mammuccari, 60 chilogrammi. Argento è stato superato di strettissima misura, e con un discutibile verdetto, dall'esperto Matteo Marchetti, beniamino di casa. Niente da fare, invece, per Mammuccari e Maccagnola, eliminati in semifinale davi vincitori del torneo.

Esprime parziale soddisfazione la dirigenza della Rodio, presieduta da Guido Trane, che pur puntando sul più esperto Sponziello, sperava anche nella vittoria finale di Argento, ancora inesperto in tornei di questo livello, ma con un ottimo palmares di vittoria nei 15 mach precedentemente sostenuti. I tecnici Lino Mazza, Antonio Musio, Fabio Pignataro e Carlo Galluzzo rimarcano inoltre come Sponziello e Argento abbiano dimostrato di essere atleti di alto livello al cospetto degli osservatori presenti.

"Negli ultimi 10 anni - si legge in un comunicato stampa della società - la Pugilistica Rodio è stata l'unica società sportiva (se si escludono i gruppi sportivi militari) ad essere rappresentata da un suo atleta alle fasi finali dei campionati italiani. La Rodio dà appuntamento ai propri sostenitori - si legge nella parte finale del comunicato - per la prima settimana di dicembre con 10 match in programma tra le scuole pugilistiche di Brindisi, Taranto, Lecce, Francavilla Fontana e Bari".

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento