rotate-mobile
Sport Centro Storico / Viale Regina Margherita

Brindisi-Corfù: scalinata Virgilio gremita per il benvenuto agli equipaggi

Nella suggestiva cornice della scalinata Virgilio si è svolta nella serata di oggi (7 giugno) la cerimonia di benvenuto agli equipaggi che prenderanno parte alla 31esima edizione della regata internazionale Brindisi-Corfù

BRINDISI – Nella suggestiva cornice della scalinata Virgilio si è svolta nella serata di oggi (7 giugno) la cerimonia di benvenuto agli equipaggi che prenderanno parte alla 31esima edizione della regata internazionale Brindisi-Corfù, organizzata dal Circolo della Vela di Brindisi. Centinaia di brindisini hanno assistito alla kermesse, condotta anche quest’anno dal giornalista delle reti Mediaset, nonché appassionato di vela, Mino Taveri.

I rappresentanti degli enti locali si sono avvicendati sul palco per dare il loro in bocca al lupo ai velisti. Parole di apprezzamento per Brindisi sono state spese dagli sponsor della manifestazione, che hanno riconosciuto alla città il diritto di avere un ruolo più importante in Puglia ed in Italia. I rappresentanti del Rotary hanno lanciato un appello alla solidarietà con la Grecia all’insegna del motto “Siamo tutti in Europa”.

Brindisi-Corfù: la cerimonia di presentazione degli equipaggi

Sul fronte della solidarietà, il comitato organizzatore della regata ha deciso di sostenere l’Aido (Associazione italiana donatori organi), alla quale verrà donata una parte dei ricavi delle iscrizioni, che lunedì hanno superato quota 132, stabilendo il nuovo record storico.

La partenza è prevista per le ore 14 di mercoledì (8 giugno) dalla diga di Punta Riso, raggiungibile gratuitamente a bordo di un bus navetta che farà la spola dal Marina di Brindisi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi-Corfù: scalinata Virgilio gremita per il benvenuto agli equipaggi

BrindisiReport è in caricamento