rotate-mobile
Sport

Brindisi: Giovanissimi ancora a punteggio pieno, Allievi al secondo successo di fila

Sia gli Allievi che i Giovanissimi del Brindisi chiudono il 2014 con una vittoria, in occasione della prima giornata del girone di ritorno dei rispettivi campionati. I primi hanno espugnato di misura (0-1) Carmiano, conquistando la seconda vittoria consecutiva. I secondi hanno asfaltato (7-0) i Red Boys, consolidando il primato a punteggio pieno

BRINDISI – Sia gli Allievi che i Giovanissimi del Brindisi chiudono il 2014 con una vittoria, in occasione della prima giornata del girone di ritorno dei rispettivi campionati. I primi hanno espugnato di misura (0-1) Carmiano, conquistando la seconda vittoria consecutiva. I secondi hanno asfaltato (7-0) i Red Boys, consolidando il primato a punteggio pieno. 

Di seguito, i resoconti delle due partite forniti dall’ufficio stampa del settore giovanile del Città di Brindisi.

La partita degli Allievi. Importante vittoria esterna per la formazione Allievi del Città di Brindisi che supera per 1-0 i Rossoneri Paradise di L'sultanza di Giaquinto Allievi-2Carmiano e mantiene la vetta della classifica. A decidere l’incontro una rate allo scadere del primo tempo realizzata da Luca Giaquinto. La formazione brindisina approccia bene alla gara mantenendo un predominio territoriale nonostante poi costruisca poco in fase conclusiva (nella foto a destra, l'esultanza di Giaquinto). 

Il risultato si sblocca al 41’ con un insidioso passaggio filtrante di Capodieci che mette in difficoltà difensore e portiere ne approfitta Giaquinto che si inserisce e di rapida porta il Brindisi in vantaggio. La ripresa è più equilibrata con i padroni di casa che provano ad affacciarsi in avanti ma i ragazzi di mister Orlandini sono attenti a controllare il vantaggio. 

Bravissimo in due circostante Quartulli che salva il risultato. Il Brindisi potrebbe anche raddoppiare ma prima De Fazio calcia sul portiere in uscita poi Passaro dalla distanza calcia alto sulla traversa. Intorno alla mezzora le squadre restano in dieci con Imbiani che colpisce De Fazio a gioco Gigi Orlandini tecnico Allievi-3fermo, il calciatore brindisino reagisce e l’arbitro manda entrambi negli spogliatoi anticipatamente. 

Ora il campionato si fermerà per le festività natalizie per poi riprendere il 4 gennaio con il Brindisi che tornerà tra le mura amiche del pre-campo dove sarà ospite i pari età del Lupiae Lecce.  Questo il quadro completo dei risultati della dodicesima giornata del campionato regionale Allievi, girone G: San Donato-Squinzano 3-2, EuroSport-Francavilla 1-2, Carovgino-Mesagne 1-1, Carmiano-Brindisi 0-1, Cedas-Campi (si gioca domenica 28), Lupiae Lecce-Oria (si gioca domenica 28).

La partita dei Giovanissimi. Gara senza storia per i Giovanissimi del Città di Brindisi che si impongono per 7-0 contro i Red Boys di Martina in una partita virtualmente chiusa dopo il primo quarto d’ora di gioco. Protagonisti di giornata sono stati Ventola con tre reti realizzate e Cavaliere autore di una doppietta, le altre marcature portano invece la firme di Giannotti e Taurisano. 

La gara si sblocca già al secondo minuto con un inserimento di Cavaliere che con un tiro ad incrociare superare l’estremo difensore avversario. Al 5’ è Ventola a trovare la sua prima rete di giornata raddoppiando quattro minuti dopo. Al 13’ è nuovamente Cavaliere a trovare la via del gol per il 4-0. Ventola in azione Giovanissimi (Foto Michela Landolfa)-2
Al 20’ azione manovrata sulla fascia di Cavaliere che appoggia per l’accorrente Ventola che si fa trovare pronto a realizzare la sua tripletta personale. Prima del riposo c’è gloria anche per Giannotti che concretizza con un tiro all’incrocio un bello scambio tra Cavaliere e Morleo (nella foto a destra, Ventola in azione)

Nella ripresa il ritmo cala così come la concentrazione dei padroni di casa che non brillano come nella prima parte di gara. I Red Boys provano a reagire ed al 10’ potrebbero andare in rete su calcio di rigore ma Pertoso è bravissimo a respingere il tiro dagli undici metri. Alla mezzora poi ci pensa Taurisano a rendere ancora più rotondo il risultato portandolo sul 7-0 finale. Sosta anche per il campionato Giovanissimo con i brindisini che dopo le feste saranno impegnati nella trasferta di Ostuni. 

Questo il quadro completo dei risultati della dodicesima giornata del campionato regionale Giovanissimi, girone E: Nitor-Giovani Cryos 0-0, Francavilla-Cedas 3-0, Alberobello-EuroSport 1-4, Brindisi-Red Boys 7-0, Cristore Re-Fasano (si gioca sabato 27), Oria-Ostuni (si gioca sabato 27). (Le foto sono di Michela Landolfa)

ALLIEVI
CARMIANO – BRINDISI 0 – 1 
Carmiano: El Matassim, Calone, Ricciato, Conte, Imbiani, Quarta, Sperti, Ricchello, Ruscio, Miri, Giannotta. A disp.: Moretti, Calabraso, Nocolì M., Nicolì, L., Longo, Alemanno, Bruno. All.: D’Agonstino
Brindisi: Quartulli, Mazza, Simmini, Passaro, Tagliente, Bassi, De Fazio, Capodieci (Baglivi), Calabrese, Pacifico, Giaquinto (Tedesco). A disp.: Costantini, Ambrosio, Galasso, Rillo, Disantantonio. All.: Orlandini 
Marcatore: 41’ pt Giaquinto
Espulso: 30’ st De Fazio e Imbiani per reciproche scorrettezze 

GIOVANISSIMI
BRINDISI – RED BOYS 7 – 0
Brindisi: Margherito (Pertoso), Morleo (Lapolla), De Martino (Rosato), Padalino, Rollo (Mauramati), Belardi (Di Lauro), Cavaliere, Massagli (Marasco), Ventola (Taurisano), Manta, Giannotti. All.: Di Serio (Squalificato)
Red Boys: Vinci, Santoro, Ruggieri, Carriero, Mele, Impedoto, Pizzi, Fato, Serio, De Vittorio, Laterza. A disp.: Fumo, Scatigna, Carbotti, Cervellera, Passiatore, Quarato, Colomba. All.: Fumo
Marcatori: 2’ pt, 13’ pt Cavaliere, 5’ pt, 9’ pt, 20’ pt Ventola, 27’ pt Giannotti, 30’ st Taurisano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi: Giovanissimi ancora a punteggio pieno, Allievi al secondo successo di fila

BrindisiReport è in caricamento