Domenica, 1 Agosto 2021
Sport

Basket. La brindisina Giorgia Amatori convocata nella nazionale Under19

Classe 2003, in forza alla Magnolia Campobasso, raggiungerà le compagne nel raduno di preparazione per le amichevoli con l'Ungheria e per la partecipazione al campionato del Mondo

BRINDISI - La brindisina Giorgia Amatori, classe 2003, in forza alla Magnolia Campobasso, militante nella massima serie del campionato di basket femminile, è stata convocata dal settore squadre nazionali giovanili della federazione Italia Pallacanestro per il raduno di preparazione per le amichevoli con l'Ungheria e per la partecipazione al campionato del Mondo della nazionale italiana Under19. Il raduno si terrà a Granozzo con Monticello (Novara) dal 11 luglio al 16 agosto agli ordini di coach Roberto Riccardi e del suo staff.

Diciannove le ragazze, tutte classe 2002-2003, convocate, ma solo in dodici parteciperanno al campionato del Mondo che si terrà a Debrecen, in Ungheria (dal 7 al 16 agosto). L'Italia Under 19 femminile è stata inserita nel girone A con i pari età di Stati Uniti (le americane il prossimo anno saranno eleggibili in Wnba, il campionato professionistico femminile), Australia ed Egitto. Per Giorgia Amatori è la seconda convocazione nella nazionale italiana. Il giusto premio per l'impegno profuso in questi anni alla Magnolia Campobasso, giocando in serie A senza timore alcuno, contro avversarie più grandi ed esperte.

Nell'ultimo fine settimana, la formazione Under 20 della Magnolia Campobasso si è classificata al terzo posto (su dieci partecipanti) nelle finali di Coppa Italia che si sono tenute a Battipaglia. Nella partita contro il Salerno, la play brindisina è stata eletta Mpv della gara, riscuotendo i consensi degli addetti ai lavori presenti sugli spalti del PalaZauli. 180 centimetri di altezza, Giorgia fa valere la propria altezza e la propria prestanza fisica sfruttando questa caratteristica con le atlete di pari ruolo. Dotata di una buona visione di gioco che l'ha portata a essere presa in considerazione dal settore squadre nazionali della Fip.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket. La brindisina Giorgia Amatori convocata nella nazionale Under19

BrindisiReport è in caricamento