rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5, C1: il Futsal Messapia gioca bene ma rischia la beffa a Trinitapoli

Caselli, all'ultimo minuto, salva dalla sconfitta il Futsal Messapia, che davvero non meritava di perdere in casa del Trinitapoli, contro il Casalsavoia. I brindisini, impegnati nella terza giornata del campionato di C1 di calcio a 5, erano in vantaggio fino a cinque minuti dalla fine della partita e stavano amministrando il risultato senza eccessivi affanni

BRINDISI -  Caselli, all’ultimo minuto, salva dalla sconfitta il Futsal Messapia, che davvero non meritava di perdere in casa del Trinitapoli, contro il Casalsavoia. I brindisini, impegnati nella terza giornata del campionato di C1 di calcio a 5, erano in vantaggio fino a  cinque minuti dalla fine della partita e stavano amministrando il risultato senza eccessivi affanni, grazie anche all’aiuto dei pali. 

La partita. Il Messapia inizia sotto tono, soffre la pressione del Casalsavoia, anche se la prima conclusione è di marca brindisina con l'ottimo portiere Giannino che sventa la minaccia di Perseo.

I dauni passano al 6' con Tiritiello che finalizza una ripartenza con un preciso diagonale all'angolino basso sinistro.
Gli ospiti finalmente entrano in partita, iniziano a creare occasioni e al 16' pareggiano con una zampata di Cigliola che ribadisce in rete un tiro di Tommasini che aveva colpito entrambi i pali interni prima di schizzare fuori dalla porta.

Il match è abbastanza equilibrato ed ogni occasione può essere quella giusta per portarsi avanti nel punteggio. Il Casalsavoia si riporta in vantaggio al 24' con Schiavone, con un'azione molto simile al primo gol, ma Caselli al 26' è lesto a spedire in rete un rimpallo dopo una botta di Valerio Zaccaria. Sul 2-2 si va al riposo.
Nella ripresa il palo grazia il Messapia che al 39' completa la rimonta con Valerio Zaccaria che segna al termine di una manovra che coinvolge Tomassini e Perseo.
Gli ospiti chiudono gli spazi e il Casalsavoia riesce ad impegnare Mandorino solo dalla distanza e se fossero meno precipitosi in contropiede potrebbero allungare le distanze.

Al 53' Romano è espulso per doppia ammonizione e i locali, che vanno in superiorità numerica, riescono a pareggiare a dieci secondi dalla fine dei due minuti con l'uomo in più, grazie al rasoterra di Ronzulli.

Il finale è vietato ai deboli di cuore. Il Casalsavoia potrebbe riportarsi in vantaggio con un tiro libero da posizione ravvicinata calciato dallo stesso Ronzulli, ma Mondorino respinge. Ad un minuto dalla fine però lo stesso Ronzulli si fa trovare pronto sul secondo palo e sigla il 4-3. Di Serio opta per il gioco del portiere consegnando la maglia col buco a Perseo. Un solo è il minuto di recupero e prima del triplice fischio finale Tomassini scruta e serve Caselli che fa il 4-4 ed è letteralmente sommerso da tutti i compagni di squadra.

Un punto ciascuno che lascia entrambe le contendenti con il dubbio se si tratta di un punto guadagnato o di due punti persi. Il Messapia era chiamato a mostrare un proprio biglietto da visita relativo alla bontà dell'organico e alla possibilità di potersela giocare con tutti. Sicuramente lo ha esibito, seppur convinto di poter fare ancora di più.

Sabato prossimo si torna al "Da Vinci" di Brindisi (ore 16, ingresso libero). L'avversario di turno è il Thuriae.

Futsal Messapia Brindisi
1 Mandorino (p), 4 Macaolo, 6 Zaccaria A. (cap.), 7 Zaccaria V., 8 Caselli, 9 Cigliola, 10 Tomassini, 11 Romano, 12 Perseo, 16 Di Serio T. (p), 18 Iaia, 19 Petrachi. All. Di Serio C.. Dir. Di Serio D..
Marcatori: Caselli (2), Cigliola, Zaccaria V..
Espulso: Romano (doppia ammonizione).
Ammonito: Zaccaria V..

Risultati 3^ giornata Serie C1
Aquile Molfetta-Grazy Four Casamassima 7-0, Casalsavoia-Futsal Messapia Brindisi 4-4, Città di Altamura-Audace Monopoli 2-4, Five Bari-Diaz Bisceglie 7-5, Futsal Canosa-Real Five Carovigno 2-2, G.A. Rutigliano-Jonny Frog Castellaneta 2-5, Olympique Ostuni-Futsal Capurso 3-8, Thuriae-Fuente Lucera 3-3. Ha riposato: Atletico Cassano. 

Classifica
Futsal Capurso 9; Casalsavoia, Futsal Canosa 7; Aquile Molfetta, Five Bari, Jonny Frog Castellaneta 6; Atletico Cassano, Futsal Messapia Brindisi, Real Five Carovigno, Thuriae 4; Audace Monopoli, Olympique Ostuni 3; Città di Altamura, Fuente Lucera, G.A. Rutigliano, Grazy Four Casamassima 1; Diaz Bisceglie 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, C1: il Futsal Messapia gioca bene ma rischia la beffa a Trinitapoli

BrindisiReport è in caricamento