rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5: il Messapia parte col piede giusto. Vittoria sofferta sul Lucera

Il Futsal Messapia si impone per 3-2 sulla Fuente Lucera nella gara d'esordio del campionato di C1 (calcio a 5). Sino al 3-0 i biancoazzurri hanno amministrato tutto sommato con tranquillità la partita, specialmente nel secondo tempo. Nella prima frazione, infatti, i foggiani hanno colpito due pali dopo che sono andati sotto nel punteggio al 18' con Perseo

BRINDISI – Il Futsal Messapia si impone per 3-2 sulla Fuente Lucera nella gara d’esordio del campionato di C1 (calcio a 5). Sino al 3-0 i biancoazzurri hanno amministrato tutto sommato con tranquillità la partita, specialmente nel secondo tempo. Nella prima frazione, infatti, i foggiani hanno colpito due pali dopo che sono andati sotto nel punteggio al 18’ con Perseo, autore dell’atto conclusivo di un’azione impostata da Caselli, subentrato da poco al posto di Tomassini, e da Cigliola. Lo stesso Perseo, qualche minuto prima, ha stampato sul legno, alla sinistra del portiere, una conclusione improvvisa da metà campo. 

Nella ripresa, dopo neanche un minuto, Tomassini strappa il pallone a metà campo ad un avversario e con la punta anticipa l’uscita dell’estremo difensore dauno, insaccando il 2-0. Al 47’ il terzo gol lo realizza Caselli, che bagna nel migliore dei modi non solo la prima con la maglia del Messapia, ma anche il suo esordio in C1. L’esterno ventiduenne tira una botta sotto l’incrocio al culmine di una manovra che ha visto protagonisti Romano e Perseo.

La Fuente prova l’uomo in più ricorrendo al portiere di movimento. Nei primi frangenti non è particolarmente pericolosa, grazie anche ad un attento Mandorino, e il Messapia potrebbe segnare la quarta rete della giornata se il tiro di Caselli non terminasse la propria traiettoria sul palo. Al 59’, invece, un rimpallo la favorisce e Longo accorcia le distanze. Il gol ricarica le speranze degli ospiti che nel primo dei tre minuti di recupero vanno ancora in rete con Di Giulio. Il Messapia soffre per altri due interminabili minuti ed accoglie con un senso di liberazione il triplice fischio finale che chiude i giochi sul 3-2 per i brindisini.

Martedì sera la C1 tornerà nuovamente in campo per la seconda giornata, eccezion fatta proprio del Futsal Messapia Brindisi che osserverà il proprio turno di riposo nel girone composto da diciassette squadre. Gli uomini di mister Di Serio saranno invece di scena sabato prossimo a Trinitapoli, ospiti del Casalsavoia, per la terza di campionato.

Futsal Messapia Brindisi
1 Mandorino (p), 4 Macaolo, 6 Zaccaria A. (cap.), 7 Zaccaria V., 8 Caselli, 9 Cigliola, 10 Tomassini, 11 Romano, 12 Perseo, 16 Frattini (p), 18 Iaia, 19 Corsa. All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Caselli, Perseo e Tomassini.
Ammoniti: Cigliola e Iaia.

Risultati 1^ giornata Serie C1
Aquile Molfetta-Real Five Carovigno 3-0, Casalsavoia-Jonny Frog Castellaneta 4-0, Five Bari-Atletico Cassano 2-3, Futsal Canosa-Audace Monopoli 4-3, Futsal Messapia Brindisi-Fuente Lucera 3-2, G.A. Rutigliano-Futsal Capurso 1-3, Olympique Ostuni-Diaz Bisceglie 6-4, Thuriae-Grazy Four Casamassima 4-0. Ha riposato: Città di Altamura. 

Classifica
Aquile Molfetta, Atletico Cassano, Casalsavoia, Futsal Canosa, Futsal Capurso, Futsal Messapia Brindisi, Olympique Ostuni, Thuriae 3; Audace Monopoli, Città di Altamura, Diaz Bisceglie, Five Bari, Fuente Lucera, G.A. Rutigliano, Grazy Four Casamassima, Jonny Frog Castellaneta, Real Five Carovigno 0.

Programma 2^ giornata Serie C1 (martedì 23 settembre 2014, ore 21)
Atletico Cassano-Città di Altamura, Audace Monopoli-Five Bari (mercoledì), Diaz Bisceglie-Futsal Canosa, Fuente Lucera-Casalsavoia, Futsal Capurso-Aquile Molfetta, Grazy Four Casamassima-G.A. Rutigliano, Jonny Frog Castellaneta-Thuriae, Real Five Carovigno-Olympique Ostuni. Riposa: Futsal Messapia Brindisi. 

la seconda giornata, eccezion fatta proprio del Futsal Messapia Brindisi che osserverà il proprio turno di riposo nel girone composto da diciassette squadre. Gli uomini di mister Di Serio saranno invece di scena sabato prossimo a Trinitapoli, ospiti del Casalsavoia, per la terza di campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: il Messapia parte col piede giusto. Vittoria sofferta sul Lucera

BrindisiReport è in caricamento