rotate-mobile
Sport

Calcio a 5: il Messapia rifila un pokerissimo al Thuriae e vola al quinto posto

Vittoria, quinto risultato utile consecutivo, proseguimento dell’imbattibilità nel girone di ritorno e, soprattutto, il quarto posto lontano soltanto due punti (erano sei come alla fine dell’andata). Il successo del Futsal Messapia Brindisi con il Thuriae per 5-0

BRINDISI - Vittoria, quinto risultato utile consecutivo, proseguimento dell’imbattibilità nel girone di ritorno e, soprattutto, il quarto posto lontano soltanto due punti (erano sei come alla fine dell’andata). Il successo del Futsal Messapia Brindisi con il Thuriae per 5-0 è coinciso anche con le contemporanee sconfitte del Volare Polignano e del Trulli e Grotte Castellana (una partita da recuperare), fattori che hanno consentito ai biancoazzurri di portarsi formalmente in quinta posizione e di aumentare le loro possibilità di rimontare ulteriori posti in classifica.

Contro i turesi mister Di Serio deve rinunciare allo squalificato Spagnolo, agli infortunati Macaolo e Tomassini, agli indisponibili Frattini e Putignano, porta in panchina l’acciaccato Grande e propone tra i pali De Carlo il quale ripagherà la fiducia concessagli con una prestazione sicura e la soddisfazione di mantenere la porta inviolata. Proprio l’estremo difensore è determinante nel primo quarto d’ora per non andare sotto nel punteggio quando il Thuriae chiude le maglie della difesa e riparte con dei pericolosi contropiede. E la musica non cambia neanche dopo il vantaggio al 16’ di Cigliola che smorza col petto un assist dalla corsia sinistra di Trisolino. Con questo minimo scarto e con una prestazione tutt’altro che convincente si va al riposo.

Nella ripresa il Messapia appare subito più ordinato e al 34’ un rimpallo favorisce Caselli che trova smarcato Romano che raddoppia. Al 41’ il capitano Alessio Zaccaria calcia in porta dalla destra, la respinta termina sui piedi di Romano che insacca da fuori area. Al 49’ la rete migliore della giornata sotto il profilo della manovra la sigla Cigliola che chiude sul secondo palo una triangolazione avviata da Conte e rifinita da Caselli. Al 55’ Micia tira di punta dalla distanza e la sfera finisce sotto l’incrocio opposto. Questa del mancino brindisino è l’ultima marcatura prima del triplice fischio finale di un match molto corretto, equilibrato per un tempo e tutto sommato piacevole.

La sola ammonizione di Cigliola per il Messapia non comporterà in settimana provvedimenti disciplinari in vista della trasferta di sabato prossimo in casa di una rediviva Diaz Bisceglie che ha espugnato il campo del Volare Polignano. Oltre a Spagnolo dovrebbe essere a disposizione anche Tomassini, mentre saranno valutate le condizioni di Macaolo. Tre giorni dopo (martedì 9 febbraio 2016) ci sarà un turno infrasettimanale di campionato con i biancoazzurri che al “Da Vinci” ospiteranno alle ore 21.30 il Real Five Carovigno. 

Risultati 20^ giornata Serie C1
Aquile Molfetta-Futsal Club Polignano 6-5, Città di Altamura-Real Five Carovigno 4-1, Football Five Locorotondo-Nettuno Bisceglie 11-4, Futsal Messapia Brindisi-Thuriae 5-0, Olympique Ostuni-Futsal Andria 6-4, Santos Club Bisceglie-Real Adelfia 8-5, Trulli e Grotte Castellana-Atletico Cassano 3-4, Volare Polignano-Diaz Bisceglie 4-5.

Classifica
Atletico Cassano 52; Aquile Molfetta 44; Olympique Ostuni 38; Volare Polignano 35; Futsal Messapia Brindisi 33; Football Five Locorotondo, Trulli e Grotte Castellana* 31; Diaz Bisceglie* 29;  Futsal Andria 27; Città di Altamura, Santos Club Bisceglie 26; Nettuno Bisceglie 21; Futsal Club Polignano 20; Real Five Carovigno 16; Thuriae 15; Real Adelfia 7. *una partita in meno. 

Futsal Messapia Brindisi
1 Grande (p), 2 Ucci, 3 Micia, 4 Tisolino, 5 Conte, 6 Zaccaria A. (cap.), 7 Zaccaria V., 8 Caselli, 9 Cigliola, 11 Romano, 12 Paciullo, 13 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Di Serio D..
Marcatori: Cigliola (2), Romano (2) e Micia.
Ammonito: Cigliola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: il Messapia rifila un pokerissimo al Thuriae e vola al quinto posto

BrindisiReport è in caricamento