rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Ostuni

Calcio, Eccellenza: trasferta vietata ai tifosi del Nardò, l'Ostuni non ci sta

Lo stadio di Ostuni sarà off-limits ai tifosi del Nardò. Il prefetto di Brindisi ha vietato ai supporter neretini la trasferta in programma domenica prossima (18 gennaio) per la prima giornata di ritorno del campionato d'Eccellenza. Si tratta con ogni probabilità di una decisione dettata dalle gravi intemperanze di cui gli ultrà granata si macchiarono a Francavilla

OSTUNI – Lo stadio di Ostuni sarà off-limits ai tifosi del Nardò. Il prefetto di Brindisi ha vietato ai supporter neretini la trasferta in programma domenica prossima (18 gennaio) per la prima giornata di ritorno del campionato d’Eccellenza. Si tratta con ogni probabilità di una decisione dettata dalle gravi intemperanze di cui gli ultrà granata si macchiarono in occasione del match disputato a Francavilla Fontana lo scorso 13 novembre, per la Coppa Italia.

In quella occasione, prima dell’inizio della partita, alcuni facinorosi giunti dal centro salentino fecero esplodere diverse bombe carta, danneggiando un’auto. Uno dei responsabili dei disordini venne arrestato nel giro di 48 ore. Lo scorso dicembre, sette tifosi violenti vennero raggiunti da un Daspo di gruppo: il primo applicato in Puglia.

La società dell’Ostuni, attraverso una nota stampa, ha espresso disappunto per la scelta del prefetto. “Siamo dispiaciuti di questa scelta – ha sottolineato il direttore generale Lillo Santomanco –  non ci sono mai stati scontri tra le due tifoserie e da parte delle società c’è stima reciproca. Ci dispiace apprendere questa notizia soprattutto per le tante famiglie che volevano assistere a questo spettacolo sportivo”. 

Intanto è in corso la prevendita in vista dell’incontro, per il quale è stata indetta la giornata “Forza Ostuni”. Abbonamenti e biglietti di cortesia sono dunque sospesi. Posto unico 7 euro, prevendite presso l’agenzia Eurobet  e Bar 83. “Il divieto di trasferta agli amici di Nardò – ha dichiarato il Presidente dell’Ostuni Salvatore Greco – è una grossa batosta anche per le casse della nostra società”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Eccellenza: trasferta vietata ai tifosi del Nardò, l'Ostuni non ci sta

BrindisiReport è in caricamento