rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Sport

Calcio, rischio-penalizzazione per il Brindisi: la Disciplinare deciderà il 3 e l'8 febbraio

BRINDISI – Si conoscerà agli inizi di febbraio l’eventuale sanzione, in termini di punti in classifica, per il Brindisi 1912, sia in relazione al pagamento delle tasse federali sia alla grana-stipendi.

BRINDISI - Si conoscerà agli inizi di febbraio l'eventuale sanzione, in termini di punti in classifica, per il Brindisi 1912, sia in relazione al pagamento delle tasse federali sia alla grana-stipendi.

Il 3 e l'8 febbraio saranno infatti discussi presso la Commissione Disciplinare i deferimenti del Brindisi (e anche del Cosenza e della Ternana). In settimana, in Prima e Seconda Divisione c'era stato la mano pesante della Disciplinare, che aveva punito molte squadre sottraendo punti dalla graduatoria del campionato professionistico. E' successo anche nel campionato del Brindisi, con la punizione per Latina, Melfi e Trapani (prima anche per il Catanzaro).

Il Brindisi rischia uno o due punti in meno per il pagamento delle tasse federali e fino a tre per la questione relativa agli stipendi dei tesserati. Qualora la sanzione dovesse essere effettivamente inflitta, sarebbe decisamente un bel problema per una squadra già relegata nei bassifondi della classifica del campionato di Seconda Divisione. Fortunatamente per la squadra biancazzurra, quest'anno non ci saranno play-out, e una sola retrocederà: sarà senz'altro - salvo clamorose sorprese - il Catanzaro, ancora a zero punti per via dei guai che anche la società calabrese sta vivendo.

In ogni caso, non è certamente questo il modo migliore per affrontare la vigilia della trasferta di Avellino, in programma domani alle ore 14.30. In Irpinia si presenterà una squadra quasi completamente composta da giovani, alla luce dei numerosi atleti messi fuori rosa dalla società in settimana

Queste le altre partite in programma per la 17esima giornata: Catanzaro-Latina, Campobasso-Neapolis, Isola Liri-Aversa, Matera-Vigor Lamezia, Melfi-Trapani, Pomezia-Milazzo, Viterbese-Fondi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, rischio-penalizzazione per il Brindisi: la Disciplinare deciderà il 3 e l'8 febbraio

BrindisiReport è in caricamento