rotate-mobile
Calcio

Virtus Francavilla, contro il Foggia per sfatare un tabù

Nell'anticipo della ventiduesima giornata del campionato di Serie C, girone C, i biancazzurri ospiteranno alla Nuovarredo Arena i satanelli, contro cui non hanno mai vinto finora

Il derby pugliese contro il Foggia sarà il prossimo delicato impegno della Virtus Francavilla, reduce dal ko di Messina e decisa a muovere di nuovo la classifica. Come già accennato però non sarà una partita semplice, al netto del tasso tecnico del Foggia e della voglia degli stessi rossoneri di riscattare la sconfitta interna contro il Picerno. Il calcio d'inizio è fissato sabato 14 gennaio alla Nuovarredo Arena, alle ore 14:30.

Il club della Città degli Imperiali è chiamato a sfatare un tabù, nei sette precedenti disputati finora infatti la Virtus Francavilla non ha mai vinto contro il Foggia. Il bilancio è di due pareggi e cinque sconfitte; l'ultimo confronto che si è giocato tra le mura dello stadio biancazzurro è terminato 2-2: al vantaggio ospite firmato da Davide Merola al 18' hanno risposto Leonardo Perez al 45' e Pasquale Maiorino su rigore al 68', mentre all'87' Vincenzo Garofalo ha ristabilito definitivamente l'equilibrio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla, contro il Foggia per sfatare un tabù

BrindisiReport è in caricamento