rotate-mobile
Sport

Canottaggio: il brindisino Daniele Crastolla campione d'Italia master

Alla Stendiana di Ravenna, ai i Campionati Italiani Master, il G.S VVF sezione Canottaggio di Brindisi conquista il titolo di Campione d'Italia nella Categoria Master A con l'Atleta brindisino Daniele Crastolla con il tempo di 3'31" .

BRINDISI - Alla Stendiana di Ravenna, ai i Campionati Italiani Master, il G.S VVF sezione Canottaggio di Brindisi  conquista il titolo di Campione d’Italia nella Categoria Master A  con l’Atleta brindisino Daniele Crastolla  con il tempo di 3’31” .

Lo stesso atleta ha conquistato un terzo posto nella gara del quattro di coppia gareggiando con l’equipaggio  del Barion di Bari.
Il programma gare è iniziato con le qualificazioni di sabato, mentre domenica mattina si sono svolte le finali sui 1000 m, la distanza per la categoria Master

L’atleta Crastolla  già dalla fase delle qualificazioni ha dimostrato una buona preparazione tecnica  e ha conquistato l’accesso in finale piazzandosi al primo posto con il miglio tempo.

cras-3

Grande soddisfazione per tutto il gruppo e per l’allenatore Antonio Coppola  “sono contento per il risultato di oggi ma in generale sono soddisfatto per come i miei ragazzi e le mie ragazze stanno rispondendo alle mie sollecitazioni. Sia il gruppo degli agonisti che i più piccoli preagonisti si sono allenati  con grande dedizione e spirito sportivo, in più alcuni di loro, alle prime esperienze sui campi di regata, hanno portato a casa risultati importanti. Le aspettative di un allenatore per i propri atleti sono sempre molto elevate, i miei hanno sempre dato il massimo in ogni gara disputata  e penso che questa sia la cosa più importante al di fuori del piazzamento. “

Il prossimo week end  a  Sabaudia il  G.S sezione canottaggio VVF Carrino  parteciperà al Festival dei Giovani una gara riservata ad atleti dai 10 ai 14 anni . Per la squadra brindisina saranno presenti Mattia Maselli e Nicola Centonze  ( Cat B1) Gabriele Guadalupi ( cat B2) Lorenzo Greco e Sara Filomarino ( Cat c ) e Matteo Galluzzo ( Cat Cadetti ). 

Al rientro  riprenderanno i corsi gratuiti di avviamento al canottaggio aperti a tutti  e per tutte le età. Il G.S  VV.F Carrino è l’unica società da Roma in giù a praticare il pararowing ( canottaggio per i  diversamente abili ) .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio: il brindisino Daniele Crastolla campione d'Italia master

BrindisiReport è in caricamento