rotate-mobile
Sport

"Dentex 2017": un successo il torneo di pesca sportiva

Undici equipaggi hanno partecipato alla gara organizzata dalla "Fishing adventures" di Giuseppe Di Gerolamo. Vince l'equipaggio "Scorcimistungulu"

BRINDISI – Circa 50 appassionati di pesca sportiva hanno preso parte al trofeo “Dentex 2017”, gara di traina di fondo con piombo guardiano con esche naturali (vive o morte) che si è svolta domenica (5 febbraio) nelle acque di Brindisi. La manifestazione, organizzata dall’associazione “Fishing adventures” di Giuseppe Di Gerolamo (già promotore di altre iniziative che hanno contribuito ad avvicinare i brindisini al mondo della pesca sportiva), ha riscosso grande successo.

Gli undici equipaggi iscritti (di cui nove locali, uno di Campo Marino e uno di Mola di Bari) sono partiti alle ore 8 dal porticciolo di Brindisi. A bordo di ogni imbarcazione c’erano almeno tre persone.

DSC_0679-2

I più bravi sono stati i membri dell’equipaggio “Scorcimistungulu” (il capo equipaggio Dario Iurlo, Alessandro Distante ed Ezio Distante), che hanno pescato perlopiù dentici da 1,8 chili a un massimo di quasi 8 chili, conquistando il primo posto. Al secondo posto si è piazzato l’equipaggio “Marinello” (Raffaele Destino e Sergio Celeste), al terzo, il team El Dorado (Roberto Colazzo e Vito Colaianni).

Le barche hanno fatto rientro intorno alle ore 15. In serata tutti i partecipanti si sono ritrovati al ristorante del porticciolo, per festeggiare l’ottima riuscita della gara, dandosi appuntamento al 2018 per una nuova edizione dell'evento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dentex 2017": un successo il torneo di pesca sportiva

BrindisiReport è in caricamento