rotate-mobile
Sport

Enel Basket: Elston Turner è la nuova guardia-ala a disposizione di Bucchi

Arriva dal Texas la nuova guardia-ala a disposizione di coach Buccchi. Si tratta del 24enne Elston Howard Turner, originario di Missouri City, alto 195 centimetri per 96 chilogrammi di Peso. La New Basket ha annunciato l’ingaggio dell’atleta statunitense attraverso un comunicato stampa diramato in mattinata

BRINDISI – Arriva dal Texas la nuova guardia-ala a disposizione di coach Buccchi. Si tratta del 24enne Elston Howard Turner, originario di Missouri City, alto 195 centimetri per 96 chilogrammi di Peso. La New Basket ha annunciato l’ingaggio dell’atleta statunitense attraverso un comunicato stampa diramato in mattinata.

Dopo i primi due anni di college passati nei Washington Huskies, Turner è passato all’università Texas A&M e nel suo anno da senior ha fatto registrare in 32 partite le seguenti medie: 17.5 punti, 3 rimbalzi e 2.3 assist. Terminata la carriera collegiale, nel 2013 è stato invitato al Pit (Portsmouth Invitational Tournament).  Nel 2013/2014, la sua stagione da rookie, Turner sceglie di giocare per Pesaro, società nella quale aveva già giocato il padre Elston Turner Sr. (attuale viceallenatore dei Memphis Grizzlies). 

Oltre risultare uno dei migliori giocatori della squadra, più volte è stato tra i migliori realizzatori dell’intera Lega. Queste le sue statistiche medie nelle 30 partite disputate: 32.5 minuti, 16.8 punti, 2.4 rimbalzi, 2.1 assist e 0.8 palle recuperate. Impressionante la sua prestazione contro Roma il 22 marzo scorso, durante la quale in 36 minuti giocati ha messo a referto 37 punti, 4 assist e 2 palle recuperate. 

“Turner – si legge nella nota della New Basket -  è uno scorer di qualità, con caratteristiche fisiche da ala piccola ma con doti tecniche da guardia: sa crearsi il tiro da solo ed è ottimo nell’uno contro uno e nel pick&roll. Il giocatore è un vincente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel Basket: Elston Turner è la nuova guardia-ala a disposizione di Bucchi

BrindisiReport è in caricamento