rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Ennesimo alloro per la Rodio: Pietro Nostro campione d'Italia junior

Accompagnato dal maestro Fabio Pignataro, il pugile brindisino ha trionfato sul ring di Mondovì nelle fasi nazionali dei campionati italiani. Grande soddisfazione per tutto lo staff tecnico della società

BRINDISI - Un’altra medaglia si aggiunge alla già ricca bacheca della “Pugilistica Rodio Brindisi”. Il brindisino Pietro Nostro si è laureato campione d’Italia junior, categoria – 75 chilogrammi, in occasione delle fasi finali dei campionati italiani che dal 25 al 29 ottobre si sono svolte presso il palasport di Roccaforte Mondovì (Cuneo). Si tratta di una manifestazione indetta dalla Fpi (Federazione pugilistica italiana) e organizzata in collaborazione con l'Asd Skull Boxe Canavesana del Comitato Regionale Piemonte.

Pietro Nostro, accompagnato in questa avventura dal maestro Fabio Pignataro, aveva già conquistato il titolo regionale. La scalata al campionato nazionale è iniziata agli ottavi di finale, con il match contro Eduard Cavalera del Piemonte. Poi Nostro ha superato l’emiliano Antonio Mario Adelean ai quarti di finale e il siciliano Federico Corciulo in semifinale. In finale, il brindisino ha sconfitto il veneto Federico Bazzan.

Grande soddisfazione per lo staff tecnico della Rodio, una società che continua a mietere successi, confermandosi una delle migliori fucine di talenti della nobile arte. “Questo titolo Italiano - afferma il maestro Antonio Musio - è il frutto di tanto impegno e sacrificio da parte del giovanissimo Pietro Nostro il quale, dopo essersi laureato vice campione Italiano nel 2016, cercava il riscatto. Grande merito va dato al maestro Fabio Pignataro, che oltre ad incitare e sostenere il proprio assistito all' angolo, gli ha sicuramente fornito i giusti consigli tecnici e tattici per portare a Brindisi questo bel risultato”.

Adesso la Pugilistica Rodio è attesa dalle fasi regionali dei campionati Italiani assoluti che si svolgeranno a Martina Franca dal 10 al 12 novembre, indetti dal Comitato regionale Puglia e Basilicata ed organizzati dalla Quero Chiloiro di Taranto. Lì saranno di scena, per la Rodio, l’atleta Andrea Argento, élite - 64kg, e Cristina Mazzotta, élite - 75kg.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo alloro per la Rodio: Pietro Nostro campione d'Italia junior

BrindisiReport è in caricamento