rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Fed Cup: Serena Williams dà già spettacolo al Circolo Tennis

Dopo l'arrivo in aeroporto, silenziosa e concentrata, l'incontrastata Serena Williams, finalmente ha solcato la porta del Circolo Tennis di Brindisi, dove sabato 18 e domenica 19 aprile giocherà lo spareggio di Fed Cup Italia-Stati Uniti, la cui vittoria sarà valida per la permanenza nel World Group

BRINDISI - Dopo l’arrivo in aeroporto, silenziosa e concentrata, l’incontrastata Serena Williams, finalmente ha solcato la porta del Circolo Tennis di Brindisi, dove sabato 18 e domenica 19 aprile giocherà lo spareggio di Fed Cup Italia-Stati Uniti, la cui vittoria sarà valida per la permanenza nel World Group. 

Circondata dai tanti appassionati della racchetta, grandi e piccini che l’attendevano da giorni, la tennista statunitense, senza pensarci troppo, è subito scesa in campo in compagnia del capitano Mary Joe Fernandez e di Christina McHale con la quale ha cominciato ad allenarsi, dando vita ad un vero Williams-McHale. Fed Cup-2spettacolo di tennis che tutti hanno guardato con stupore e meraviglia. 

Tra singolari e doppio, l’esercitazione, durata circa 2 ore, è stato un misto di palleggio e match, con l’entrata in gioco, in un secondo momento anche di Alison Riske e di Lauren Davis.  

Arrivata per ultima rispetto alle compagne di squadra, Serena solo oggi ( giovedì 16 aprile) ha iniziato a prendere dimistichezza con il campo centrale in terra battuta del club brindisino, dove nel prossimo weekend giocherà una tra le sfide probabilmente più importanti della sua carriera. Ma in scioltezza e sicura di sé, è entrata immediatamente in palla. 

“Beh, con l’arrivo della Williams entrambe le formazioni adesso sono al completo – ha affermato il presidente del Circolo Tennis, Angelo Argentieri - . Nonostante questo di oggi fosse solo un allenamento, gli spalti erano già pieni di Presidente Angelo Argentieri-2gente e ciò non può che renderci felici. Siamo pronti ad ospitare un grande evento, in qualità di presidente sono orgoglioso del lavoro che tutti insieme abbiamo svolto: in 50 giorni, malgrado varie difficoltà, siamo riusciti a rivoluzionare il Circolo, centrando quello che era il nostro obiettivo e questo è ciò che più conta in vista di una manifestazione così importante come lo è questa relativa allo spareggio di Fed Cup. Ora, dopo la cerimonia dei sorteggi prevista per domani (venerdì 17 aprile) non ci resta che vedere cosa accadrà in campo.

Sarebbe bello assistere al match Pennetta-Williams anche perché sono convinto che Flavia possa dare a Serena filo da torcere come è successo in altre occasioni nel passato. In ogni caso, malgrado la sfida durissima e indipendentemente dal risultato che l’Italia riuscirà a portare a casa per noi tutto  questo è già un gran bel successo.”

Intanto – va aggiunto – stasera a Tenuta Moreno è in corso il gran gala alla presenza delle istituzioni locali, degli esponenti della Federazione Italiana Tennis e delle stesse giocatrici, mentre domani, come da programma, si svolgerà nella Sala della Colonna di Palzzo Nervegna la cerimonia dei sorteggi l’ordine degli incontri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fed Cup: Serena Williams dà già spettacolo al Circolo Tennis

BrindisiReport è in caricamento