rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Mesagne

"Minibasket in Galleria": festa per 200 mini atleti

Si chiude con la solita scena dei bambini festanti, la decima edizione del Torneo "Minibasket in Galleria" disputato presso l'area esterna dell'ipermercato Auchan di Mesagne

MESAGNE - Si chiude con la solita scena dei bambini festanti, la decima edizione del Torneo "Minibasket in Galleria" disputato  presso l'area esterna dell'ipermercato Auchan di Mesagne. La manifestazione è stata organizzata brillantemente dall'Associazione sportiva Mens Sana Mesagne in collaborazione con Galleria Auchan.

La lunga giornata dedicata al minibasket, ha visto la partecipazione di 16 squadre, riservate alla categoria "Aquilotti" (nati 2005/2006), con 200 miniatleti provenienti da tutta la regione. Sui quattro campi allestiti nel parcheggio, cosa inusuale per la pallacanestro, sono state disputate 26 partite con fase di qualificazione la mattina, poi il maltempo ha interrotto la manifestazione durante il pomeriggio.

Il violento acquazzone caduto sui campi di gioco, non ha permesso di proseguire la parte restante del calendario delle gare e allora tutti nel centro commerciale per la premiazione. Come sempre non è stata stilata una classifica di merito, ma è stato privilegiato esclusivamente l'aspetto ludico che ha permesso a tutti i bambini di vivere una bellissima giornata all'insegna del puro divertimento.

Le partite cariche di tensione agonistica, quando conteranno I punti in palio, le classifiche o il predominio del campanile, arriveranno tra qualche anno. A tutti i partecipanti sono stati consegnati tanti gadget offerti da Galleria Auchan, mentre al termine della giornata sono stati premiati tutti i bambini e le rispettive società sportive. Per i dieci anni del torneo, iniziato nel lontano 1996, è stata preparata una mega torta offerta agli istruttori, ai bambini e ai loro genitori.  

Questi i Centri minibasket che hanno partecipato al torneo: Assi Brindisi, CUS Bari, Murgia Santeramo, Enel Brindisi, Devil’s Nardò, Robur Brindisi, All Star Francavilla, N.P. Grottaglie, Basket Calimera, Cestistica Ostuni, Stella Azzurra Brindisi, New Virtus Carovigno, Murgia Cassano, Pallacanestro San Vito, Delfini Monopoli e Mens Sana Mesagne

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Minibasket in Galleria": festa per 200 mini atleti

BrindisiReport è in caricamento