rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Flavia batte la Bencic e vola agli ottavi di finale negli Internazionali di Roma

Inarrestabile Flavia Pennetta conquista gli ottavi di finale nel torneo Wta Premier di Roma. La tennista brindisina ha sconfitto al secondo turno la giovane svizzera Belinda Bencic, numero 96 del mondo con il risultato finale di 6-2/ 2-6/ 6-3. Prossima sifa contro la Jankovic o la Kuznetsova

ROMA - Inarrestabile Flavia Pennetta conquista gli ottavi di finale nel torneo Wta Premier di Roma (2.440.070 dollari, terra). La tennista brindisina, testa di serie n.12, ha sconfitto al secondo turno la giovane svizzera Belinda Bencic, numero 96 del mondo con il risultato finale di 6-2/ 2-6/ 6-3 in 1 ora e 47 minuti di partita.

Una partita non facile per la Pennetta: nella seconda parte della gara Flavia ha perso completamente il controllo del match, ma alla fine, grinta e determinazione hanno prevalso su tutto, soprattutto contro un'avversaria che ha dimostrato forza, capacità e che sul campo ha uscito denti e unghie. 

Nel primo set la brindisina,dopo aver mancato una palla break nel primo game, ne ha annullate due nel secondo gioco. Sull’1 pari ha piazzato il break ai vantaggi (dal 40-30) e sul 3 a 1 ha tolto nuovamente il servizio alla Bencic portandosi sul 4 a 1 e chiudendo in scioltezza la prima frazione della partita per 6 a 2. 

Nel secondo set la Pennetta ha iniziato a sbagliare, cedendo molti vincenti alla sua avversaria. Sotto per 1 a 4 Flavia, dal 15-40, ha piazzato due ace tenendo bene il turno di battuta, ma non é bastato perché la Bencic successivamente si é portata sul 5-2 intascando il set per 6 a 2. 

Nel terzo set, quello decisivo, Flavia dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo gioco, sul 2 pari ha brekkato ai vantaggi la tennista svizzera, piazzando sulla palla break una accelerazione vincente di rovescio. Da quel momento la Pennetta ha corso in discesa, ha alzato il livello di gioco mettendo in serie difficoltà la Bencic. Sul 5 a 3 ha strappato a 0 la battuta alla giovane svizzera, vincendo set e match per 6 a 3. Agli ottavi di finale sfiderà Jankovic o Kuznetsova. Sarà dura, ma lei può farcela. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flavia batte la Bencic e vola agli ottavi di finale negli Internazionali di Roma

BrindisiReport è in caricamento