rotate-mobile
Sport

Ginnastica La Rosa: brillanti risultati nel campionato di Serie D

L'Enel La Rosa Brindisi ha brillantemente concluso i recenti campionati di serie D di ginnastica artistica femminile che si sono svolti a Monopoli. La società brindisina si è infatti presentata con quattro squadre Open ed una allieve. Podio, e terzo posto, per la squadra composta da Marra Alessia, Doria Anna, Della Corte Fabiana e Russo Noemi

BRINDISI - L’Enel La Rosa Brindisi ha brillantemente concluso i recenti campionati di serie D di ginnastica artistica femminile che si sono svolti a Monopoli. La società brindisina si è infatti presentata con quattro squadre Open ed una allieve. Podio, e terzo posto, per la squadra composta da Marra Alessia, Doria Anna, Della Corte Fabiana e Russo Noemi. Quarta classificata la squadra  formata invece da Marra Veronica, Longo Giulia e Albanese Irene; quinto posto per la terza squadra composta da De Martino Manuela, Tasco Giorgia, Dolcecanto Alessia e Caroli Giulia; ottava infine quella composta da Mancini Immacolata, Poli Martina, Sicuso Martina e Spinelli Sara. 

Nella classifica allieve invece, Brindisi ha conquistato il gradino più alto del podio, grazie alle ottime prestazioni di Distante Chiara, Carrozzo Elena, Capano Giulia e Massaro Giulia. 

Le soddisfazioni per la società brindisine arrivano però anche da Andria dove si è disputato il torneo Gpt di primo livello Gaf. Oltre 300 i bambini partecipanti a questa competizione, ma solo per Enel La Rosa ha conquistato i migliori risultati. Grande la soddisfazione per le allenatrici Daniela Scivales e Francesca Guadalupi. Nella 1^ fascia, terzo posto per Giulia Patimo e ottimi punteggi anche per Solimeo Chiara e Carriero Giorgia.

Nella 3^ fascia secondo posto per Giulia Bevacqua e qualificazioni alla fase nazionale di Pesaro per Fabiana Carriero e Marta Santostasio. Per la 2^ fascia, Stabile Noemi, Bono Alessia, Ostuni Gloria, Delli Santi Francesca, e Quaranta Danila, si sono invece qualificate per la fase nazionale. Per la competizione a squadre 1^ fascia infine, titolo di vice campionesse regionali per Barba Melaina, Marica Simeone, Giulia Volpe e Rebecca Cosenti; per la 2^ fascia campionesse regionali: Giorgia Pati, Veronica Pati, Desireè Cofano, Aurora Politelli , Alessandra Longo e Alessia Carbonara. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica La Rosa: brillanti risultati nel campionato di Serie D

BrindisiReport è in caricamento