rotate-mobile
Sport

Il Brindisi espugna in rimonta l'acquitrino di Talsano e sfata il tabù trasferta

Il Paradiso Brindisi espugna Talsano (Taranto) e conquista la sua prima vittoria esterna, nel recupero della gara in calendario lo scorso 13 dicembre, ma che venne rinviata a seguito del terribile incidente stradale in cui il giorno prima perse la vita Leonardo Orlandino, estremo difensore del Brindisi

BRINDISI – Il Paradiso Brindisi espugna Talsano (Taranto) e conquista la sua prima vittoria esterna, nel recupero della gara in calendario lo scorso 13 dicembre, ma che venne rinviata a seguito del terribile incidente stradale in cui il giorno prima perse la vita Leonardo Orlandino, estremo difensore del Brindisi. Il terreno di gioco, ridotto a un acquitrino, era al limite della praticabilità. 

Le azioni salienti. Al 14° va in vantaggio il Talsano su una bella sforbiciata di Lisi. Passano pochi minuti ed al 18° c’è un’occasionissima per il Brindisi, con tiro a lato di poco di Rini. Al 34° tiro di Lotito di poco alto sulla traversa. Al 38° Rini si libera di un avversario e viene steso in area di rigore. L’arbitro assegna il rigore. Lo stesso Rini, dal dischetto, realizza il gol del pareggio. 

Nel secondo  tempo il Brindisi getta il cuore oltre l’ostacolo. Al 7°, un tiro di Margherito viene respinto dal portiere; Rini, a due passi, non riesce a mettere in rete. Il Brindisi tiene bene il campo e cerca di stringere i tempi. Gli sforzi dei brindisini vengono premiati  al 30 °, quando Margherito realizza la rete del sorpasso sugli sviluppi di una mischia scaturita da un calcio di punizione.

Nel finale i padroni di casa tentanto il tutto per tutto per riacciuffare il pareggio, ma gli ospiti si difendono con ordine, portando a casa i tre punti. E negli spogliatoi i biancazzurri festeggiano ricordando il compianto Orlandino, il cui volto sorridente campeggia su delle magliette commemorative.

Finora, lontano dal Fanuzzi, il Brindisi aveva rimediato solo un pareggio e quattro sconfitte. Grazie a questa vittoria, la compagine adriatica riduce a 7 i punti di distanza dal quinto posto, l’ultimo della zona playoff, e a 16 le lunghezze di distacco dalle capolista Trulli  Grottaglie. Domenica prossima, al Fanuzzi arriverà il Capurso. 

Talsano – Brindisi : 1-2
Talsano : Gravame, Colamaria, Bellini, Novellino, Zaccaria, Calzaramo, Lisi, Pupino, Bardoscia, Pignatale Alessandrino. A disposizione: Campilongo, Eremte, Pelapis, Piliego, Pizzolei, Legari, Palmisano.
R.P. Brindisi: Sergi, Vantaggiato, Narcisi, Stabile, Lotito, Tamborrino, Martella, Allegrini, Errico, Rini, Margherito. A disposizione : Fiume, Borromeo, Guastella, Quintavalle, Di Palmo, Motti, De Virgilio. Allenatore  : Marangio
Reti: Lisi (T) al 14° pt., Rini (rig.) al 38°pt. e Margarito (Br)  al 30°st.

CLASSIFICA
Trulli e Grotte 32
Trio Surbo 26
PS Laterza 24
San Marzano 24
Crispiano 22
Talsano 19
Massafra 18
N. Conversano 17
Acquaviva 17
Mottola 16
RP Brindisi 15
Ginosa 13
Capurso 11
Azzurri S. Rita 11
DB Manduria 10
Palagiano 9
Carbonara 1

Hanno riposato: Conversano, Carbonara, Capurso, Palagiano, Trulli e Grotte, Mottola, RS Crispiano, RP Brindisi, Ginosa, PS Laterza, Massafra, Azzurri S. Rita, San Marzano.

PROSSIMO TURNO
14ª GIORNATA

(domenica 10.01.2016 ore 14.30)
Acquaviva – Massafra
Azzurri SR – DB Manduria
Palagiano – Crispiano
Carbonara – Ginosa
Trio Surbo – San Marzano
PS Laterza – Norba Conversano
RP Brindisi – Capurso
Mottola – Trulli e Grotte
RIPOSA: Talsano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Brindisi espugna in rimonta l'acquitrino di Talsano e sfata il tabù trasferta

BrindisiReport è in caricamento