menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Invicta vince in rimonta il recupero contro il Bastone Calimera

Striscia di tre vittorie consecutive per i ragazzi di coach Della Corte che saranno impegnati sabato 21 gennaio sempre tra le mura amiche del PalaMelfi contro i primi della classe del S. Rita Taranto

BRINDISI - Invicta Brindisi-Bastone Calimera è il recupero della terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie D, una partita che, pronti via, sembrava ormai segnata dato il distacco arrivato anche a toccare le 23 lunghezze per i ragazzi di coach Battistini che sembravano imprendibili per quanto sono stati precisi nei primi 2 quarti.

Un buzzer beater di Castellitto da oltre metà campo fa andare le squadre al riposo lungo su un ancora pesante -15 ma con tutta l’energia che può scaturire da un tiro disperato, pieno di delusione e frustrazione per non essere riusciti ancora ad entrare in partita.

Le parole calme ma decise di coach Della Corte ed una ritrovata energia spingono i biancazzurri a piazzare un mortifero break di 10-0 che li porta a stretto contatto con gli avversari che subiscono anche mentalmente il contraccolpo non riuscendo più a trovare facilmente la via del canestro.

E’ capitan Leo a suonare la sveglia ed a fare le “pentole” mettendo a segno devastanti triple che gli valgono 15 punti nel parziale, andando a pareggiare quanto fatto da Manca per gli aavversari nel primo quarto. Il quarto si chiude 20-10 con ancora 5 lunghezze da recuperare ma ormai l’inerzia è tutta a favore dell’Invicta e nel quarto decisivo per gli ospiti il canestro si fa sempre più piccolo anche per i “coperchi”
realizzati ad arte dall’under Quaranta che piazza una serie di stoppate clamorose chiudendo di fatto la via del canestro.

Il parziale finale di 18-6 sancisce così l’ottava vittoria della formazione del presidente Pennetta che chiude l’incontro sul punteggio di 69-62 e consolidando la quarta posizione solitaria in classifica respingendo così il tentativo di aggancio proprio del Calimera.

Oltre ai due “padellari”, Leo chiuderà a 27 punti e Quaranta a 6 punti, hanno realizzato Castellitto, che oltre ad aver innescato la squadra ha totalizzato alla fine 16 punti, Colucci (6), Andrea Botrugno (8) ed Alessandro Botrugno (6).

Striscia di tre vittorie consecutive per i ragazzi di coach Della Corte che saranno impegnati sabato 21 gennaio sempre tra le mura amiche del PalaMelfi contro i primi della classe del S. Rita Taranto in un incontro che, se giocato al meglio delle proprie capacità evidenziate in questo ultimo scorcio di campionato andando anche a vincere sul campo della Lupa Lecce, si preannuncia di sicuro interesse.

RECUPERO 3^ GIORNATA RITORNO SERIE D MASCHILE – GIRONE B
INVICTA Brindisi 69 – 62 Bastone Calimera
Parziali: 12-26/ 18-26/ 20-10/ 18-6
INVICTA Brindisi: Turchiarulo ne, Rollo, Botrugno Al. 6, Castellitto G. 16, Rizzo, Leo 27, Botrugno An.8,
Colucci 5, Pulli, Quaranta 6; All.re Della Corte
Basket Calimera: Calasso 11, Manca 18, Errico 7, Greco 2, Iacomelli 3, Spada 17, Bisanti, Fracasso, Saracino
4; All.re Battistini
ARBITRI: Gaballo V. – Lastella F.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento