rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

La Futura pronta a gara 2 contro Battipaglia

BRINDISI - Il “gigante e la bambina”. A vedere le due formazioni in campo con Pernice – lunga di quasi due metri – che svetta su tutte, un solo pensiero balena nella mente: i “pivot “ della Futura – la più alta è poco più di 1,80 metri – sicuramente qualche problema potrebbero averlo nella marcatura della giocatrice campana nonostante il loro buon bagaglio tecnico.

BRINDISI - Il “gigante e la bambina”. A vedere le due formazioni in campo  con Pernice – lunga di quasi due metri – che svetta su tutte, un solo pensiero balena nella mente:  i “pivot “ della Futura – la più alta è poco più di 1,80 metri – sicuramente qualche problema potrebbero averlo nella marcatura della giocatrice campana nonostante il loro buon bagaglio tecnico.

Ed invece, sabato scorso sul campo amico, sfoderando una prova davvero ottima Palmisano, Bolognese, ma soprattutto Saracino “uscita" dalla panchina, non solo l’hanno fatta da padrone sotto canestro ma in più hanno dato alla squadra i punti ed i rimbalzi importanti per vincere la prima della semifinale dei playoff contro il Minibasket Battipaglia.

Oggi sul parquet campano la formazione brindisina giocherà la seconda gara. Sicuramente non sarà una passeggiata per le salentine – con Vargiu in panchina, ma ancora non utilizzata dal duo Pagliara-Gervasi – visto che il potenziale delle battipagliesi è di tutto rispetto. I due allentori Cavallo e Cavaliere possono contare su giocatrici di categoria superiore come le argentine Consales  e Ferrazzoli; la forte guardia Guida - miglior marcatrice negli ultimi anni oltre che di campionati di b1 anche di  A2 – Gambardella, Gagliardini e l’esperta Guadagno, in grado di dare la zampata nei momenti importanti.

La squadra brindisina in questo campionato ha dimostrato più volte di rispettare tutti, ma di non avere timori reverenziali nei confronti di nessuno, arrivando a traguardi forse inaspettati. Quindi non è detto che Tarlo e compagne, non continuino a stupire con “effetti speciali”.

La gara si disputerà stasera alle ore 19 nel PalaZauli di Battipaglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Futura pronta a gara 2 contro Battipaglia

BrindisiReport è in caricamento