rotate-mobile
Sport

La Ginnastica La Rosa colleziona podi nei campionati maschili e femminili

Nuovi brillanti risultati conseguiti dall’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi che registra importanti piazzamenti sia nel campionato di categoria femminile, sia nel torneo allievi maschili.Nel mese di ottobre è stata proprio la città di Brindisi ad ospitare le prime prove del campionato di specialità di ginnastica artistica femminile, del campionato di categoria

BRINDISI - Nuovi brillanti risultati conseguiti dall’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi che registra importanti piazzamenti sia nel campionato di categoria femminile, sia nel torneo allievi maschili. Nel mese di ottobre è stata proprio la città di Brindisi ad ospitare le prime prove del campionato di specialità di ginnastica artistica femminile, del campionato di categoria.

La prova ha visto in pedane le migliori società pugliesi, fra cui appunto l’Enel La Rosa Brindisi rappresentata da Clelia Scialpi, con la quattordicenne brindisina che ha conquistato il primo posto, e da Alessia  Marra che ha conquistato il primo posto nel campionato di categoria al volteggio. 

Si è poi disputato, questa volta a Monopoli, anche il campionato di serie C di ginnastica artistica femminile con la società brindisina, del presidente Antonio Spagnolo, che si è presentata con quattro squadrea: quella di serie C1 composta da Rebecca De Martino, Gaia Ciampi, Sonia Palmisano e Mikol Nives, quella di serie C2 con Ilaria Campitanio e Angelica Rizzo, la C3 composta da Giulia Palumbo e Giulia Massaro ed infine la squadra C3b, composta dalle giovanissime Giada Cassano e Sophia Marrazza. Ottimi i risultati della società brindisina, nonostante una gara non proprio eccellente: secondo posto le squadre C1, C2, C3a, ed un quarto posto per le piccole della C3b.

Sempre nel mese di ottobre, la palestra della società “Enel La Rosa”di Brindisi, ha ospitato le prime prove del torneo allievi di ginnastica artistica maschile e del campionato di categoria. Le prove hanno visto impegnate le maggiori società della Regione Puglia, tra cui appunto Brindisi con i propri atleti: Angelo De Benedittis e Giammaria Serpentino nel torneo allievi prima fascia, Samuel Pace e Thomas Pierri nel torneo allievi seconda fascia e Christian Zammillo nella prova di categoria seconda fascia, allenati dagli istruttori federali Francesca Guadalupi e Luigi Spagnolo.

Nel  torneo allievi gli atleti si sono confrontati su quattro attrezzi: corpo libero, sbarra, parallele pari e volteggio, mentre nel campionato di categoria gli atleti si sono misurati su sei attrezzi: corpo libero, sbarra, parallele pari, volteggio, cavallina ed anelli. I risultati ottenuti sono di grande soddisfazione per la società brindisina, in quanto ha ottenuto ben tre podi quali: il secondo e terzo posto nel torneo allievi seconda fascia rispettivamente per Thomas Pierri e Samuel Pace, il terzo posto per Christian Zammillo nel campionato di categoria seconda fascia, il nono e l’undicesimo posto nel torneo allievi prima fascia rispettivamente per Angelo De Benedittis e Giammaria Serpentino. Questi ottimi risultati fanno ben sperare per la seconda prova di entrambe le competizioni, allievi e categoria, che si terrà a Monopoli il prossimo 7 novembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ginnastica La Rosa colleziona podi nei campionati maschili e femminili

BrindisiReport è in caricamento