rotate-mobile
Sport

Mens Sana, la nuova squadra

MESAGNE – Si terrà sabato 17 settembre prossimo presso la villa comunale a Mesagne, la presentazione ufficiale della squadra Mens Sana alla e del campionato di basket 2011/2012 di serie C. La presentazione avrà inizio alle ore 20.30, durante la manifestazione canora "Notte di fine Estate". I mensanini presenteranno insieme allo staff dirigenziale, la squadra, i tecnici e i ragazzi del florido e numeroso settore giovanile.

MESAGNESi terrà sabato 17 settembre prossimo presso la villa comunale a Mesagne, la presentazione ufficiale della squadra Mens Sana alla e del campionato di basket 2011/2012 di serie C. La presentazione avrà inizio alle ore 20.30, durante la manifestazione canora "Notte di fine Estate". I mensanini presenteranno insieme allo staff dirigenziale, la squadra, i tecnici e i ragazzi del florido e numeroso settore giovanile.

A una settimana dall'inizio del campionato la Mens Sana Mesagne farà conoscere ai tifosi e ai cittadini mesagnesi la squadra allestita per il prossimo campionato. Formazione largamente ringiovanita che si avvarrà degli over Passante e Minghetti, oltre ai confermati Spagnolo e Rubino e ai nuovi arrivati D'Amicis, Mione e D'Oria, insieme ai tantissimi under provenienti dal settore giovanile.

La massima società mesagnese di basket è ancora sprovvista di un top sponsor  e solo grazie all'impegno dei dirigenti e alla sensibilità di alcune aziende, potrà affrontare il massimo campionato regionale. Obiettivo primario rimane la salvezza con la speranza che sia raggiunta quanto prima possibile e valorizzare i giovani a disposizione. La società ha deciso che sarà possibile seguire le partite casalinghe gratuitamente. Intanto è partita anche la stagione sportiva del settore minibasket. Corsi gratuiti per tutti fino a fine anno per bambine e bambini nati dal 2000 al 2007. Le iscrizioni si effettuano presso la Palestra della Scuola "Falcone" dal lunedì al venerdì.

L’Associazione Sportiva Mens Sana è nata a Mesagne nel 1992, a seguito della felice intuizione dell’attuale direttore generale Gianfranco Mellone che, grazie all’esperienza acquisita come docente di educazione fisica, allenatore di base, istruttore di minibasket e grande appassionato di questo sport, dove ha svolto per circa 20 anni il ruolo di arbitro nazionale, capisce che c’è terreno fertile per la diffusione della pallacanestro a Mesagne.  Il nome dell’Associazione viene preso dal detto latino “mens sana in corpore sano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mens Sana, la nuova squadra

BrindisiReport è in caricamento