rotate-mobile
Sport Francavilla Fontana

Napoli e Roma fra le squadre presenti alla IX edizione del torneo "Giovani Speranze"

Mancano ormai pochi giorni all’inizio di una delle più importanti rassegne calcistiche italiane in ambito di Settore Giovanile, la nona edizione del torneo nazionale “Giovani Speranze”, che si terrà a Francavilla Fontana dal 30 maggio al 2 giugno 2015

FRANCAVILLA FONTANA - Mancano ormai pochi giorni all’inizio di una delle più importanti rassegne calcistiche italiane in ambito di Settore Giovanile, la nona edizione del torneo nazionale “Giovani Speranze”, che si terrà a Francavilla Fontana dal 30 maggio al 2 giugno 2015. 

Riservato alla categoria Esordienti, disporrà di ben 6 strutture all'avanguardia: il "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana, gli stadi comunali di Maruggio, Mesagne, San Pancrazio e Sava, il campo sportivo "San Francesco De Geronimo" di Grottaglie; 32 le gare totali in programma, 16 le società partecipanti, fra cui le rappresentative di categoria del Bari, del Lecce, del Napoli, della Roma e della Reggina.  

A seguire tutte le formazioni partecipanti in ordine alfabetico: Asd Amatori Gioventù Torre; Fc Aprilia; Bari;  Cedas Avio Brindisi; Asd Cisternino; Us Lecce;  Asd Matheola Matera; Ssc Napoli; Asd Olimpia Francavilla; Asd Polisportiva Sava; Real Cosenza;  Asd Real San Marzano; Asd Real virtus locandina torneo-2Grottaglie; Reggina calcio; As Roma; Asd Victor Andria. 

La cerimonia inaugurale avverrà sabato 30 maggio e seguiranno subito le prime partite su ogni campo. Lunedì 1 giugno, alle 10.30 presso la” Sala del Camino” del  Castello Imperiali si terrà il Convegno: ” Esempi e argomenti positivi nel calcio odierno”. Semifinali e Finali, si terranno presso il "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana, il 2 giugno. Non mancheranno special guest e sorprese, oltre a numerose manifestazioni sportive a latere, che coinvolgeranno i giovani calciatori locali, di categorie differenti.  

Chi solleverà il Trofeo quest’anno, succedendo al Parma F.C, squadra vincitrice del 2014? L’albo d’oro del Trofeo racconta che, oltre al Milan, la Juve, l’Inter, la Fiorentina e la Sampdoria, hanno vinto molte delle squadre presenti quest’anno: Bari, Lecce, Napoli e Roma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli e Roma fra le squadre presenti alla IX edizione del torneo "Giovani Speranze"

BrindisiReport è in caricamento