rotate-mobile
Sport Ostuni

Ostuni regge ma vince Pistoia 84-90

OSTUNI - L’Assi Ostuni prova a fare lo sgambetto all’ottima Pistoia, ma i gialloblu si arrendono ad una delle squadre migliori della Legadue, sia dal punto di vista del gioco che dell’organico: 84-90 il risultato finale. È Ostuni che inizia meglio, con Klobucar in gran vena e i compagni che lo assistono. L’Assi gioca molto bene in attacco ma concede tiri troppo facili agli avversari. Il primo quarto, davvero bello, finisce 20-18, con Pistoia aiutata prima da un fallo antisportivo di Basei e poi da un tiro da 3 messo a segno da metà campo da Hardy allo scadere.

OSTUNI - L’Assi Ostuni prova a fare lo sgambetto all’ottima Pistoia, ma i gialloblu si arrendono ad una delle squadre migliori della Legadue, sia dal punto di vista del gioco che dell’organico: 84-90 il risultato finale. È Ostuni che inizia meglio, con Klobucar in gran vena e i compagni che lo assistono. L’Assi gioca molto bene in attacco ma concede tiri troppo facili agli avversari. Il primo quarto, davvero bello, finisce 20-18, con Pistoia aiutata prima da un fallo antisportivo di Basei e poi da un tiro da 3 messo a segno da metà campo da Hardy allo scadere. Il secondo quarto è davvero brutto: errori a valanga, sia da parte dei giocatori che della terna arbitrale, che chiama falli inesistenti da entrambi i lati. Johnson e compagni vanno sotto di cinque, poi si riportano avanti, ma è Pistoia a chiudere in vantaggio, seppur solo di un punto, 45-46.

La partita continua ad essere bruttina anche nella terza frazione, ma nell’ultima parte del tempo Jurevicus dà la carica ai suoi e li porta avanti fino al +6 (66-60). Ma all’inizio del quarto tempo i giallorossi calano paurosamente, mentre Pistoia ritrova buone percentuali al tiro con Hardy, Jones (che poi finisce fuori con 5 falli) e Galanda. A cinque dal termine i toscani sono avanti 68-73 e conservano il vantaggio malgrado i ragazzi di Marcelletti ce la mettano tutta fino al suono della sirena. Finisce 84-90, con 22 punti di Jurevicus sulla sponda Ostuni, e 19 di Hardy e Jones in casa Pistoia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostuni regge ma vince Pistoia 84-90

BrindisiReport è in caricamento