rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Sport

Palazzetto, il giorno del debutto casalingo: è cambiato tutto, anche il servizio d'ordine

BRINDISI – Il palazzetto “Elio Pentassuglia” che nella giornata odierna ospita l'esordio casalingo dell'Enel Brindisi in serie A/1 contro Bologna presenta moltissime novità, a cominciare dai 1.050 posti in più ricavati per adeguare l'impianto ad una capienza minima imposta dalle norme della massima serie. E poi, i seggiolini colorati, i bagni rifatti e ampliati, il parquet sostituito.

BRINDISI - Il palazzetto "Elio Pentassuglia" che nella giornata odierna ospita l'esordio casalingo dell'Enel Brindisi in serie A/1 contro Bologna presenta moltissime novità, a cominciare dai 1.050 posti in più ricavati per adeguare l'impianto ad una capienza minima imposta dalle norme della massima serie. E poi, i seggiolini colorati, i bagni rifatti e ampliati, il parquet sostituito.

Ma c'è anche un'altra novità importante, di cui i tifosi potranno accorgersi non appena metteranno piede nel Palapentassuglia: tra le tante modifiche, infatti, va notato che è cambiato il servizio d'ordine, la cosiddetta "security" di cui è dotata ogni struttura per tutti i campionati maggiori.

Si tratta di personale addetto a garantire la tranquillità sugli spalti, alla tutela per giocatori e allenatori (soprattutto avversari, naturalmente), all'area-parcheggio e alla pulizia del parquet tra una pausa di gioco e l'altro (molto spesso, soprattutto durante scontri fisici con giocatori che finiscono a terra, è facile notare personale autorizzato che pulisce e asciuga il parquet nel giro di pochi secondi).

Ebbene, si diceva, il personale è cambiato, e si è trattato di una scelta inevitabile da parte della società, visto che a quest'ultima gli organi competenti avevano imposto di dotarsi di personale che nel settore-sicurezza abbia acquisito una certa formazione. Un'esigenza quasi automatica, soprattutto se si pensa che si sta parlando di un campionato come la serie A/1 di basket. Il nuovo personale è operativo già nella giornata di oggi, e naturalmente presterà servizio per tutte le partite interne dell'Enel Basket del campionato iniziato domenica scorsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzetto, il giorno del debutto casalingo: è cambiato tutto, anche il servizio d'ordine

BrindisiReport è in caricamento