rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Partito il torneo "Porta del Salento" con il corteo per le vie di Brindisi

Con la sfilata aperta da quattro atleti con le bandiere della Giordania, Romania, Moldavia e Italia, e in testa la bandiera della pace, si è aperto ieri (domenica) la quarta edizione del Torneo under 13 "Brindisi Porta del Salento"

BRINDISI - Con la sfilata aperta da quattro atleti con le bandiere della Giordania, Romania, Moldavia e Italia, e in testa la bandiera della pace, si è aperto ieri (domenica) la quarta edizione del Torneo under 13 “Brindisi Porta del Salento”, organizzato dall’Associazione Sportiva Robur Brindisi con l’apporto del main sponsor Enel.

Il corteo di mini atleti, accompagnatori e allenatori delle sedici squadre partecipanti, partito da piazza Cairoli, ha percorso Corso Umberto, Corso Garibaldi e il lungomare Regina Margherita.

IMG-20160704-WA0002-2

Lungo tutto il tragitto si sono esibiti gli sbandieratori del gruppo “Nzegna” di Carovigno. In piazzale Lenio Flacco, alla presenza delle autorità, il Sindaco di Brindisi, Angela Carluccio, di Carovigno, Carmine Pasquale Brandi, del delegato alle strutture sportive del Comune di Carovigno, Carmine Monna, il vice presidente della FIP Regionale, Pino Olive, e il delegato provinciale del CONI, Nicola Cainazzo, dopo l’ascolto degli inni nazionali (Giordania, Romania, Moldavia e Italia), tre giovani atleti hanno ricevuto simbolicamente le chiavi delle città ospitanti il torneo (Brindisi, Carovigno e Fasano) e hanno giurato di rispettare i valori dell’amicizia,  della lealtà e della solidarietà.

IMG-20160704-WA0005-2

La manifestazione si avvale del patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e della Presidenza del Consiglio, oltre delle istituzioni locali. Un riconoscimento in ricordo di Rodolfo “Foffo” Trabacca, indimenticato Presidente del Comitato regionale della FIP, è stato assegnato a Franco Portaluri con la seguente motivazione: “per una vita dedicata alla palla a spicchi, come atleta, arbitro e dirigente federale FIP e dirigente societario”.

Ha consegnato una targa il figlio di Rodolfo Trabacca, Sergio, mentre il Sindaco di Brindisi, Angela Carluccio, ha consegnato la medaglia del Senato della Repubblica. Da oggi pomeriggio (lunedì) inizia il torneo vero e proprio presso i campi di gioco Parco Maniglio e Parco Di Giulio a Brindisi, presso parco Provinciale a Carovigno e presso la tensostruttura di Fasano. Calendario e risultati sul sito www.asdroburbrindisi.it e sulla pagina facebook Torneo Basket Under 13 Brindisi Porta Del Salento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito il torneo "Porta del Salento" con il corteo per le vie di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento