menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sabato Futura-Battipaglia per la semifinale

BRINDISI - Forse all’inizio dell’anno qualcuno ci poteva pensare, ma ufficialmente non era stato dichiarato niente. I programmi erano quelli di fare un buon campionato e salvarsi tranquillamente approdando alla seconda fase nella fascia promozione.

BRINDISI - Forse all'inizio dell'anno qualcuno ci poteva pensare, ma ufficialmente non era stato dichiarato niente. I programmi erano quelli di fare un buon campionato e salvarsi tranquillamente approdando alla seconda fase nella fascia promozione. Così è stato, ma nel frattempo la Futura ha sfiorato il primo posto nella fase regolare e nella poule promozione ha ben figurato arrivando seconda alle spalle della Carpedil Battipaglia, guidata non a caso, dal mitico coach Piero Pasini.

Ora si appresta ad affrontare in semifinale - dopo aver battuto in gara tre la Vis Monopoli - il Minibasket Battipaglia. La squadra campana è fornita di un roster di tutto rispetto ed il suo punto di forza è sicuramente la forte ed esperta Anna Guida, autrice nell'ultima gara contro Messina di ben 27 punti. Oltre la guardia casertana il duo Cavallo - Cavaliere, può contare sulle lunghe Pernice e Ferrazzoli, le esterne Gambardella e la "sempre verde" Lella Guadagno.

Impegno ostico dunque per Bolognese e compagne che continuano a fare i conti con l'infermeria. Ancora non si sa se Vargiu sarà della partita ed inoltre Castorani continua a combattere con un problema muscolare. Ma il duo Pagliara - Gervasi abituato ormai da mesi a fronteggiare le assenze date dagli acciacchi, è stato capace di colmare queste mancanze coinvolgendo le cosiddette "panchinare" e facendo in modo che tutte arrivassero a dare il loro importante contributo. Ottimo segnale di una squadra che sicuramente vuole crescere .

L'incontro si terrà sabato 24 alle ore 20 presso il PalaZumbo ( Istituto Salvemini ).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Torna ad aumentare il numero dei positivi e dei decessi in Puglia

  • Cronaca

    Allarme lupi: stragi di asini e capre nelle campagne

  • Cronaca

    Sprangate contro l'ex della fidanzata: condannato a dieci anni

  • Emergenza Covid-19

    Covid: prime vaccinazioni con Johnson & Johnson nel Brindisino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento