rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Scherma: Annicchiarico si qualifica alla prona nazionale e punta all'azzurro

Ancora ottimi risultati per il forte atleta brindisino nel campionato zonale di fioretto tenutosi nel week end ad Avellino

BRINDISI - Ancora ottimi risultati per il forte atleta brindisino Andrea Annicchiarico nel campionato zonale di fioretto tenutosi nel week end ad Avellino. Ottenuta la qualificazione per la prova nazionale assoluta che si terrà a Pesaro il prossimo marzo, Andrea ha conquistato il 3° posto assoluto nella finalissima alla quale è giunto dopo aver vinto tutti gli assalti del girone e della eliminazione diretta, fermandosi solo nell’assalto di semifinale contro il siciliano Carmelo Fallica che ha poi vinto la prova.

“Andrea Annicchiarico - dice il maestro Antonio Muraglia che lo allena dall’età di 4 anni - occupa l’11° posto nel ranking nazionale di categoria ed è proiettato a far parte della squadra nazionale degli Azzurrini federali. La convocazione coronerebbe tutti gli sforzi ed i sacrifici ai quali si è sottoposto in tutti questi anni di duri allenamenti e che ancor oggi lo impegnano costantemente, nonostante i gravosi impegni scolastici".

"Questa stagione è fondamentale per raggiungere gli obbiettivi che ci siamo proposti e quindi non possiamo che far bene nel continuo dell’attività agonistica federale 2017”.

Alla prova ha partecipato anche Manuel Molfetta, altro forte atleta della società che, ha sfiorato la qualificazione per la prova nazionale perdendo l’assalto dei sedicesimi di pochissime stoccate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma: Annicchiarico si qualifica alla prona nazionale e punta all'azzurro

BrindisiReport è in caricamento