rotate-mobile
Sport Via Ettore Ciciriello, 1

Serie B maschile: il Ct Brindisi batte Torino e conquista il primo posto

Inarrestabili i ragazzi del Circolo Tennis di Brindisi vincono contro le Pleiadi di Torino e sui campi del sodalizio di via Ciciriello, con un netto 5 a 1 e conquistano il primo posto in classifica nella quarta giornata di questo campionato nazionale di serie B maschile. La settimana prossima sarà riposo. La squadra brindisina tornerà in campo domenica 1 giungo per sfidare il T.C. Teramo

BRINDISI - Inarrestabili i ragazzi del Circolo Tennis di Brindisi vincono contro le Pleiadi di Torino e sui campi del sodalizio di via Ciciriello, con un netto 5 a 1 e conquistano il primo posto in classifica nella quarta giornata di questo campionato nazionale di serie B maschile. 

Un grande successo per la squadra del capitano Alberto Ciampa (capitano, cat. 3-4), ancor più perché si tratta della terza vittoria consecutiva, dopo il pareggio nella prima giornata contro il Messina. In questa competizione. Brindisi viaggia sempre più veloce e senza sosta, conquistando risultati che, indubbiamente, stanno superando di gran lunga le aspettative dell'associazione sportiva brindisina.  

Sei gli incontri giocati (4 singolari e 2 doppi) e cinque vittorie, nonostante entrambe le squadre, sulla carta, si equivalevano. Nei singolari: Gianmarco Cacace (Brindisi, cat. 2-3) ha battuto Sibona (Torino, cat. 2-3) 6/4/6-0; Gianmarco Saccone (Brindisi, cat. 2-5) ha battuto Bondaz (Torino, 2-5) 4-6/6-2/7-6; Vito Tarlo (Brindisi, 2-8) ha battuto Sattanino (Torino, cat. 2-6) 6-4/6-4; Roberto D'Adamo (Brindisi, cat. 2-7) ha perso contro Serra 6-0/6-7/6-2. I due doppi sono stati intascati da Brindisi senza essere terminati, a causa del ritiro della squadra torinese. In ogni caso, la coppia D'Adamo-Tarlo  vinceva contro Sibona-Sattanino 7-5 al primo set, mentre Cacace-Saccone pareggiavano 5 a 5. 

Vito Tarlo al servizio-2"Sono veramente molto contento - afferma Vito Tarlo -. Questa è una vittoria importantissima per noi, ancor più perché ora siamo primi in classifica. Per quanto riguarda il mio match devo dire che non è stato semplice, ma alla fine con grinta, determinazione e grazie al sostegno del pubblico e dei miei amici ce l'ho fatta. Quando gioco lo faccio cercando sempre di non deludere tutti coloro che ogni domenica condividono con me questa bellissima avventura e so che fanno lo stesso i miei compagni che in questa gara sono stati fantastici."

"Che dire, stiamo correndo in discesa - conclude Tarlo - ma c'è ancora tanto da fare quindi per il momento restiamo con i piedi per terra e continuiamo ad allenarci per affrontare al meglio i prossimi incontri." La settimana prossima sarà riposo. La squadra brindisina tornerà in campo domenica 1 giungo per sfidare il T.C. Teramo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B maschile: il Ct Brindisi batte Torino e conquista il primo posto

BrindisiReport è in caricamento