rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Serie B maschile: il Ct Brindisi vince contro Poggibonsi. Ora playoff

Un solo pareggio, quello contro il Messina e conque vittorie consecutive. C'è scritto così sul curriculum del Circolo Tennis Brindisi che sui campi del sodalizio di via Ciciriello si è imposto per 4-2 sul Tennis Club Poggibonsi conquistando l'ultima giornata del campionato di serie B maschile e accedendo alla fase playoff per la promozione in A2

BRINDISI - Un solo pareggio, quello contro il Messina e cinque vittorie consecutive. C'è scritto così sul curriculum del Circolo Tennis Brindisi che sui campi del sodalizio di via Ciciriello si è imposto per 4-2 sul Tennis Club Poggibonsi, conquistando l'ultima giornata del campionato di serie B maschile e accedendo alla fase playoff per la promozione in A2.

Dopo uno vero e proprio scontro al vertice questa vittoria rappresenta il successo più importante registrato dalla squadra brindisina che adesso giocherà solo ed esclusivamente per compiere la scalata alla categoria superiore e portare in alto i colori della stessa associazione sportiva. 

image-16Nei singolari: Gianmarco Cacace (Brindisi, cat. 2-3) ha battuto Turini (Poggibonsi, cat. 2-3) 7-5/6-4; Vito Tarlo (Brindisi, cat. 2-8) ha battuto Brogi (Poggibonsi, cat. 3-5) 6-0/6-0; Luca Bray (Brindisi, cat. 3-2) ha battuto Fiaschi (Poggibonsi, cat. 4-1) 6-2/6-2. Infine nell'ultimo incontro Gianmarco Saccone (Brindisi, cat. 2-5) a causa di un infortunio ha abbandonato la gara, cedendo a Taliani (Piggibonsi, cat. 2-4) il match per 6-2/2-0.  Nei doppi: Tarlo-Saccone hanno battuto Taliani-Brogi 6-2/6-3 e D'Adamo-Bray hanno perso contro Turini-Fiaschi 7-6/6-3. 

"È stata una grandissima vittoria - ha affermato il capitano Alberto Ciampa -, sono davvero molto contento.  Quella con il Poggibonsi era una delle  gare più difficili del campionato considerando che ci giocavamo l'accesso ai playoff. Tutto sta andando oltre quelle che erano le nostre aspettative iniziali e questo non può che riempire il mio cuore di gioia. Certo, ora bisognerà affrontare il momento più delicato: se i prossimi incontri andranno come devono saliremo in serie A e sarà un sogno che diventerà realtà. Al momento, però, è meglio concentrarsi sugli allenamenti, non pensare a niente e incrociare le dita." 

Settimana prossima sarà riposo. I ragazzi di Ciampa (cap. cat. 3-4) torneranno in campo domenica 22 per giocare gara 1 del playoff. Il nome della squadra avversaria sarà noto solo nei prossimi giorni: lo scontro avverrà con la seconda o con la terza classificata di un altro girone. L'unica cosa certa é che nella fase playoff si giocheranno due gare, una di andata e una di ritorno. Sarà importante nelle due totalizzare 7 punti per balzare in serie A. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B maschile: il Ct Brindisi vince contro Poggibonsi. Ora playoff

BrindisiReport è in caricamento