rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Serie B playoff: il Ct Brindisi si arrende al Padova, ma continua a sognare l'A2

Arriva in trasferta, nella gara di andata dei playoff per la promozione in A2, l'amara sconfitta per il Circolo Tennis Brindisi che cede la vittoria al Tennis Club Padova per 4 a 2. Si tratta del primo risultato negativo registrato dalla squadra brindisina che fino ad oggi ha corso in discesa giocando il campionato da vera protagonista

PADOVA - Arriva in trasferta, nella gara di andata dei playoff per la promozione in A2, l'amara sconfitta per il Circolo Tennis Brindisi che cede la vittoria al Tennis Club Padova per 4 a 2.

Si tratta del primo risultato negativo registrato dalla squadra brindisina che fino ad oggi ha corso in discesa giocando da vera protagonista: in questo prestigioso campionato di serie B maschile si contano, infatti, un solo pareggio e cinque vittorie consecutive. Un curriculum eccellente che ha superato di gran lunga le aspettative iniziali del sodalizio di via Ciciriello il cui obiettivo principale era la permanenza nella categoria. 

Nei singolari:  Radic (Padova, cat. 2-1) ha battuto Gianmarco Cacace (Brindisi, cat. 2-3) 6-1/6-2; Gianmarco Saccone (Brindisi, cat. 2-5) ha battuto Garbin (Padova, cat.2-5) 6-2/7-6; Pastorino (Padova, cat 2-6 ex numero 300 classifica Atp) ha battuto Roberto D'Adamo (Brindisi, cat. 2-7) 6-0/6-2; Musani (Padova, cat. 2-8) ha battuto dopo un match lungo e tirato Vito Tarlo (Brindisi, cat. 2-8) 6-3/0-6/6-3. Nei doppi: Saccone-Cacace hanno battuto Musani-Garbin 6-2/7-6; Radic-Pastorino si sono imposti sulla coppia Bray-D'Adamo per 6-1/6-1.  Una sconfitta sicuramente dura, avvenuta in un momento delicato del campionato qual è questo della fase playoff per la scalata in A2,  ma non inaspettata per Brindisi. 

Alberto Ciampa"E' stato un vero peccato - ha affermato il capitano Alberto Ciampa- ma sapevamo che la gara sarebbe stata difficile perché il Padova è una squadra davvero molto forte soprattutto considerato  che può contare su due giocatori ex professionisti come Radic e Pastorino. Nonostante questo devo dire che noi ci siamo difesi bene: abbiamo vinto due partite, ma siamo stati sul punto di vincerne tre perché Tarlo nel suo match, con un pizzico di cattiveria, avrebbe potuto battere un avversario decisamente alla sua portata. In ogni caso, anche se avessimo strappato il pareggio, adesso il grado di difficoltà della gara di ritorno non sarebbe diverso. Sappiamo che il prossimo e ultimo scontro sarà non complicato di più, ma sul campo tutto può accadere. Vedremo".

Per salire in A2 sono 7 i punti  da totalizzare nelle due gare della fase playoff. Dopo questa sconfitta all'andata resta la sfida di ritorno. Il Circolo Tennis Brindisi giocherà in casa e dovrà cercare di conquistare necessariamente 5 punti, mentre il Tennis Club Padova in trasferta potrà accontentarsi di intascarne solo 3. Insomma stando ai fatti, è ancora tutto da giocare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B playoff: il Ct Brindisi si arrende al Padova, ma continua a sognare l'A2

BrindisiReport è in caricamento