rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Sky Sport presenta il ricco menu di basket: anche l'Enel protagonista

La Serie A di Basket, e quindi anche la partite dell’Enel Basket Brindisi, sarà uno dei piatti più succulenti del menu preparato dall’emittente satellitare Sky Sport per la stagione 2015/2016. Il direttore diritti, programmi e produzionem di Sky Sport, Matteo Mammì, e il giornalista Alessandro Mamoli hanno illustrato il palinsesto cestistico al Palapentassuglia

BRINDISI – La Serie A di Basket, e quindi anche la partite dell’Enel Basket Brindisi, sarà uno dei piatti più succulenti del menu preparato dall’emittente satellitare Sky Sport per la stagione 2015/2016. Il direttore diritti, programmi e produzione di Sky Sport, Matteo Mammì, e il giornalista Alessandro Mamoli hanno illustrato il palinsesto cestistico in occasione di una conferenza stampa svoltasi nel pomeriggio di oggi (12 novembre) sul parquet del Palapentassuglia, in presenza del presidente del sodalizio di contrada Masseriola, Nando Marino, e del coach di Brindisi, Piero Bucchi.

Hanno assistito all’evento anche capitan Andrea Zerini e Adrian Banks, in campo ieri (11 novembre) contro l’Alba Berlino. I due giocatori hanno a tal proposito espresso il loro rammarico per la quinta sconfitta in cinque partite rimediata in Eurocup: un ko che riduce al lumicino le possibilità di accedere alla fase successiva.

“Adesso – spiega Banks – il nostro obiettivo prioritario deve essere l’accesso alle final eight”. “Ce la siamo giocata alla pari con tutti gli avversari – Foto4-4afferma Zerini – ad eccezione della trasferta in casa dell’Herbalife Gran Canaria. Ma non ci diamo ancora per vinti. Cercheremo di conquistare quanti più punti possibili nei prossimi cinque impegni”.

Anche Marino ha fatto un cenno alle sconfitte in Eurocup, rimarcando come queste “ci serviranno ad avere maggiori energie per le partite di campionato”. Il presidente dell’Enel, nelle vesti anche di presidente della Lega di Serie A, ha elogiato Sky sport per l’offerta fornita agli abbonati “malati” di basket. E al termine della conferenza, Zerini e Banks hanno tirato a canestro con le giovani leve del settore giovanile biancazzurro. (Nella foto a destra, da sinistra Andrea Zerini, Alessandro Mamoli, Piero Bucchi, Matteo Mammì, Fernando Marino, Adrian Banks). 

Riportiamo di seguito una nota redatta dall’ufficio stampa di Sky sport, curato da Ilenia Moracci, sulla programmazione 2015-16.  

Dal basket italiano, con il ritorno della Serie A Beko, ai più grandi campionati europei (Eurolega e Eurocup) e americani(NBA e NCAA). Un match al giorno, da tutto il mondo, per un totale di 1.000 ore live di basket.

Foto5-2Per il Campionato Serie A Beko in diretta esclusiva 2 incontri di ogni giornata di Regular Season e fino a 10 incontri dei quarti di finale per le prossime due stagioni (2015-16 e 2016-2017). In diretta anche tutte le gare delle due semifinali e l’intera fase finale (al meglio delle sette partite). In totale,  fino a 90 match in onda a stagione. I due appuntamenti sono ladomenica alle 12 e il lunedì alle 20.45. Canali di riferimento Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD.

E su Sky anche le partite dell’Enel Basket Brindisi, in campionato (Sky Sport HD) e in Eurocup (su Eurosport HD).Prossimo impegno su Sky, domenica 29 novembre, quando sarà possibile seguire il club brindisino in Campionato, nell’impegno casalingo contro l’Openjobmetis Varese. Diretta esclusiva dalle ore 12 su Sky Sport 2 HD (pre partita dalle 11.45)
 
Su Sky una stagione davvero senza confronti, con la grande novità di “Basket Room”, il primo talk show sul basket, partito il 2 novembre scorso, condotto da Foto3-4Alessandro Mamoli. In studio, ospite fisso Flavio Tranquillo. Con loro, i volti del basket Sky e altri personaggi legati al mondo della palla a spicchi. “Basket Room” è in onda ogni lunedì al termine del Monday Night di Serie A.
 
Oltre alla Serie A, Sky ha acquisito in esclusiva assoluta i diritti di trasmissione di altri due prestigiosi eventi della pallacanestro italiana: la Beko Supercoppa, che ha aperto ufficialmente la stagione a Torino a fine settembre e confermata anche per il 2016, e l’All Star Game, la grande festa del basket italiano in programma il 10 gennaio 2016 a Trento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sky Sport presenta il ricco menu di basket: anche l'Enel protagonista

BrindisiReport è in caricamento