rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Tennis, Wta Stoccarda: Flavia eliminata dalla Jankovic al secondo turno

Ed é già stop per Flavia Pennetta che esce di scena nel secondo turno del torneo Wta Premier di Stoccarda (710.000 dollari, terra). La tennista brindisina è stata battuta dalla giocatrice serba Jelena Jankovic, numero 8 del mondo, con il punteggio finale di 3-6 6-2 6-3 in 1 ora e 56 minuti di gioco

STOCCARDA - Ed é già stop per Flavia Pennetta che esce di scena nel secondo turno del torneo Wta Premier di Stoccarda (710.000 dollari, terra). La tennista brindisina è stata battuta dalla giocatrice serba Jelena Jankovic, numero 8 del mondo, con il punteggio finale di 3-6 6-2 6-3 in 1 ora e 56 minuti di gioco. Nel primo set 1-2, ma servizio a disposizione, Flavia ha salvato  due pericolose palle break, tenendo la battuta ai vantaggi e andando sul 2-2.

Nel quinto gioco, alla sesta palla break a sua disposizione e dopo aver annullato cinque palle del 3-2 alla Jankovic, la Pennetta ha realizzato il primo break del set. Sul 4-3 e servizio, la brindisina ha annullato una pericolosa palla break alla serba e ha tenuto la battuta alla sesta palla game utile,  portandosi sul 5-3.Sotto 3-5 Jelena ha ceduto ancora una volta il servizio (a 15), consentendo a Flavia di conquistare per 6-3 la prima frazione.

Nel secondo set la Pennetta sotto 0-3 (break nel primo e terzo gioco della Jankovic) ha recuperato uno dei due servizi nel quarto gioco ai vantaggi, riportandosi sul 2-3. Nel settimo game, battuta in suo favore, ma sotto 2-4, ha  perso il servizio a 15, con la serba che é andata a servire per il set sul 5-2. Sempre in vantaggio la Jankovic non ha perso tempo e ha intascato in scioltezza la seconda frazione per 6-2.

 Nel terzo set e esattamente nel terzo game, la tennista brindisina ha subito il break (ai vantaggi) con la Jankovic che ha condotto il match per 2-1 con la battuta a disposizione. La tennista di Belgrado ha continuato a gestire il break di vantaggio senza concedere nulla sui propri turni di servizio. Sotto 3-5, l’azzurra ha servito per rimanere nel match, ma ha  mancato due palle del 4-5 (una se l’annullava da sola con un doppio fallo) e al secondo match point in favore di Jelena, ha ceduto  il game, la battuta e l’incontro per 6 a 3.

Insomma, saluta Stoccarda la Pennetta e con l'amaro in bocca incassa la terza sconfitta consecutiva dopo il trionfo a Indian Wells. Probabilmente stanchezza, stress e un polso delicato che é sempre e comunque sotto pressione, non le consentono di ripartire. Troverà sicuramente la chiave giusta per recuperare. Del resto come lei stessa ha detto agli atleti del Circolo Tennis di Brindisi: "Prima di qualsiasi vittoria, sono necessarie numerose sconfitte." 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Wta Stoccarda: Flavia eliminata dalla Jankovic al secondo turno

BrindisiReport è in caricamento