Lunedì, 25 Ottobre 2021
Sport

Tennistavolo: due vittorie e una sconfitta per l'Enel Brindisi

Parte con il piede giusto la stagione dell’Enel Tennistavolo Brindisi, nei campionati di C1, D-1 e D-2

BRINDISI - Parte con il piede giusto la stagione dell’Enel Tennistavolo Brindisi, nei campionati di C1, D-1 e D-2. In serie C-1 al termine di un incontro molto equilibrato è stato sconfitto il “Fiaccola B” di Castellana per 5-3. In serie D-1 un’altra vittoria sofferta contro il Magna Grecia di Taranto. In serie D-2 invece si fa registrare l’unica sconfitta della giornata contro l’altra compagine del Magna Grecia Taranto.

Serie C-1: Enel TT Brindisi – Fiaccola B Castellana 5-3

Enel Brindisi schiera la propria formazione-tipo con Enrico Saitta, il neo-acquisto Alan Buccolieri e Nicola Giove, con Antonio Montanaro che parte dalla panchina. Il Fiaccola Castellana B risponde con Giacomo Minoia, Francesco Coletta e Antonio Lavarra. I castellanesi, pur lievemente sfavoriti sulla carta, mettono in campo una prestazione molto convincente tenendo spesso alle corde i giocatori brindisini; in particolare Francesco Coletta vince tutti i suoi tre incontri confermandosi come uno dei giocatori più temibili del campionato; i brindisini, comunque, riescono a mantenere la lucidità sufficiente per far propri gli altri incontri nonostante la combattività degli avversari: Enrico Saitta batte Minoia (3-1) e Lavarra (3-0), Alan Buccolieri prevale su Lavarra (3-0) e Nicola Giove ha ragione di Lavarra (3-1) e Minoia (un sofferto 3-2). Risultato finale: 5-3 in favore dei brindisini dopo oltre quattro ore di gioco.

Il capitano Antonio Montanaro è logicamente soddisfatto: “Sono partito dalla panchina perchè ultimamente ho potuto effettuare solo pochi allenamenti, ma gli altri ragazzi hanno saputo tener testa ad una formazione molto solida come quella castellanese. Questo campionato sarà estremamente equilibrato e ricco di sorprese, per cui questa è una vittoria molto importante.”

Serie D-1: Enel TT Brindisi – Magna Grecia Taranto 5-4

I brindisini schierano la formazione già collaudata lo scorso anno: Giuseppe Armellino, Aldo Giove, Gabriele Prudente, mentre gli jonici mandano in campo Rocco Saponaro, Lorenzo Pancotto e Mario Vipera. L’incontro è stato piuttosto equilibrato e risolto solo all’ultima partita per 5-4 in favore dei brindisini. Ottima prestazione di Gabriele Prudente con tre vittorie su tre incontri, buona anche la prova di Aldo Giove con due vittorie su tre. Per gli jonici due vittorie per Pancotto, una a testa per Saponaro e Vipera.

Serie D-2: Enel TT Brindisi – Magna Grecia Taranto 1-5

Una nota molto piacevole viene dalla terza squadra che segna il debutto del baby Matteo Antonazzo (classe 2008) in un campionato a squadre, che ha affiancato i più esperti Pierpaolo Guadalupi, Simone Giaimis e Carlo Mazzara, ai quali si sono contrapposti i tarantini Corrente, Zecca e Franco. Nonostante abbiano lottato in tutti gli incontri, i brindisini sono stati sconfitti per 1-5; il punto “della bandiera” è stato messo a segno dal veterano Carlo Mazzara che ha battuto Tommaso Corrente. Per i tarantini due punti a testa per Franco e Zecca, un punto per Corrente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo: due vittorie e una sconfitta per l'Enel Brindisi

BrindisiReport è in caricamento