rotate-mobile
Sport

Tre brindisini nella nazionale under 18. E stasera l'Enel affronta i rumeni

L'Enel Basket torna in campo stasera per l'ennesima sfida di EuroChallenge, ma la notizia del giorno è la convocazione di tre giovani brindisini nella nazionale Under18. Per il raduno di Siena in programma dall'8 al 10 febbraio, lo staff capeggiato da coach Andrea Capobianco ha chiamato Matteo De Gennaro, Edoardo Fontana e Vincenzo Pulli

BRINDISI - L’Enel Basket torna in campo stasera per l’ennesima sfida di EuroChallenge, ma la notizia del giorno è la convocazione di tre giovani brindisini nella nazionale Under18.

TRE IN AZZURRO. Per il raduno di Siena in programma dall’8 al 10 febbraio, lo staff capeggiato da coach Andrea Capobianco ha chiamato Matteo De Matteo De Gennaro-2Gennaro (un ‘97 in forza all’Enel New Basket Brindisi, che si allena stabilmente con la prima squadra), Edoardo Fontana (98 cresciuto nell’Aurora Brindisi e ceduto in prestito quest’anno al Casalpusterlengo) e Vincenzo Pulli (’98, anch’egli Aurora, convocato tra i giocatori a disposizione dello staff, cioè tra quelli pronti a sostituire i primi 16 in caso di indisponibilità) (nella foto a destra, Matteo De Gennaro).

Per un città innamorata del basket, ma che da troppi anni non riesce a far crescere un giovane di valore, capace di mettersi in mostra sui parquet della serie A, si tratta di un segnale positivo.

ARRIVANO I RUMENI. Questa sera alle 20.45 l’Enel Basket Brindisi ospita al PalaPentassuglia l’Energia Targo-Jiu, per il terzo turno delle Last-16. I rumeni si erano classificati al secondo posto del loro girone nella fase iniziale, poi hanno battuto agevolmente l’Aalstar (93-60) ma hanno perso contro l’Astana (89-113).

vincenzo pulli-2Si tratta di una buona squadra che però non riesce ad avere un rendimento costante. Tra i giocatori più temibili a disposizione di coach Constantinides: il play Watson, miglior realizzatore del team, e il centro Milosevic (nella foto a sinistra, Vincenzo Pulli).

L’Enel è condannata a vincere se vuole continuare a sperare nel passaggio del turno.
Biglietti in prevendita al botteghino del PalaPentassuglia. La partita sarà trasmessa in diretta su Ciccioriccio (radio e web: www.ciccioriccio.it), a partire dalle ore 20:15. La radiocronaca della partita sarà a cura di Giuseppe Mazzone con il commento tecnico di Tonino Bray e gli interventi a bordo campo di Donato Dell'Olio. (Nella foto in basso, Edoardo Fontana)edoardo fontana-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre brindisini nella nazionale under 18. E stasera l'Enel affronta i rumeni

BrindisiReport è in caricamento