rotate-mobile
Sport

Tutti a vela con "Vento in poppa"

BRINDISI – Il Circolo della Vela Brindisi, la Lega Navale Italiana e il Centro Velico Andrea Pigonati hanno unito i loro sforzi per dar vita alla prima edizione di “Vento in poppa”, raduno delle scuole di vela di Brindisi che il prossimo fine settimana nello specchio d’acqua del porto interno.

BRINDISI – Il Circolo della Vela Brindisi, la Lega Navale Italiana e il Centro Velico Andrea Pigonati hanno unito i loro sforzi per dar vita alla prima edizione di “Vento in poppa”, raduno delle scuole di vela di Brindisi che il prossimo fine settimana si svolgerà nello specchio d’acqua del porto interno.

“E’ la prima volta – ha rimarcato il presidente del consiglio comunale di Brindisi, Luciano Loiacono, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa svoltasi stamane presso Palazzo Nervegna – che le tre associazioni brindisine si mettono insieme per organizzare un evento velico”.

Domani verranno installati tre stand (uno per ogni associazione) lungo viale Regina Margherita. Domenica mattina, fra le 11 e le 13, nel porto interno di fronte alle banchine di Lungomare Regina Margherita scenderanno in acqua allievi e agonisti dei tre circoli, con le loro derive.

“Da anni – dichiara Teodoro Titi, nuovo presidente del Circolo della Vela – puntiamo alla formazione e alla scuola di vela, conseguendo ottimi risultati. Il nostro obiettivo è quello di far crescere un’intera generazione intorno a questo sport. Intendiamo dimostrare – prosegue Titi – che questo sport è alla portata di tutti e che le nostre attività e mezzi nautici sono di primo livello”.

“Anche attraverso questa manifestazione – dichiara il presidente del Centro Velico Pigonati, Salvatore Munafò – cercheremo di far vivere la vela come un uno sport aperto a tutta la cittadinanza. E la possibilità di utilizzare il porto interno, è una grande cosa”. Dopo la kermesse di questo fine settimana, l’appuntamento con Vento in poppa si rinnoverà a novembre (sabato 9 e domenica 10) e a dicembre (sabato 7 e domenica 8). L’evento si svolge con la collaborazione della Capitaneria di Porto e del Comune.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti a vela con "Vento in poppa"

BrindisiReport è in caricamento