rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Sport

Un altro sfortunato tie-break, e la Volley S.Vito cade anche a Pisa

SANTA CROCE SULL'ARNO - Un’altra autentica battaglia, questa sera, per la Cedat 85 San Vito. Anche l’intenso match disputato a Santa Croce sull’Arno si è concluso con un tie-break. Purtroppo, proprio come sette giorni fa in casa contro il Parma, la Cedat non ha avuto la forza necessaria per aggiudicarselo, ma la gara giocata in Toscana ha fornito l’ulteriore prova che la formazione sanvitese è in grado di affrontare avversarie ed avversità.

SANTA CROCE SULL'ARNO - Un'altra autentica battaglia, questa sera, per la Cedat 85 San Vito. Anche l'intenso match disputato a Santa Croce sull'Arno si è concluso con un tie-break. Purtroppo, proprio come sette giorni fa in casa contro il Parma, la Cedat non ha avuto la forza necessaria per aggiudicarselo, ma la gara giocata in Toscana ha fornito l'ulteriore prova che la formazione sanvitese è in grado di affrontare avversarie ed avversità.

Insomma, un'altra grande prova di forza e di carattere delle ragazze biancazzurre, capaci di riaprire una gara che sembrava irrimediabilmente compromessa. Ed un'altra prova sopra le righe di una sempre più incontenibile Rachel Rourke (ben 43 i punti messi a segno dall'australiana!).

La Cedat, nonostante un buon approccio alla gara, è stata costretta a rincorrere: sia nella prima che nella seconda frazione, infatti, non è stata capace di gestire il vantaggio accumulato (addirittura, 5-13 nel secondo gioco) e si è fatta raggiungere e superare nella fasi cruciali dei primi due set. Sembrava una serata stregata e, invece, ecco il rovesciamento di fronte: le biancazzurre hanno riordinato le idee ed hanno conquistato le due frazioni successive, portando il match, a dispetto di tutto e tutti, al quinto set.

Qui, ovviamente, la stanchezza si è fatta sentire e il Santa Croce ne ha approfittato per schizzare avanti (12-6). Le sanvitesi hanno tentato fino alla fine di opporsi e si sono arrese solo sul definitivo 15-13, uscendo tra gli applausi del pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro sfortunato tie-break, e la Volley S.Vito cade anche a Pisa

BrindisiReport è in caricamento