Un gradito ritorno: Mauro Santoro vestirà la maglia della Dinamo

Playmaker di 180 cm per 72 kg, ha già vestito la casacca della Dinamo nella stagione 2016/2017, vincendo il campionato di Promozione pugliese e conquistando la Serie D

La Dinamo Basket Brindisi annuncia il ritorno in squadra di Mauro Santoro, playmaker di 180 cm per 72 kg. Brindisino doc, nato il 3 luglio 1988, ha già vestito la casacca della Dinamo nella stagione 2016/2017, vincendo il campionato di Promozione pugliese e conquistando la Serie D. Cresciuto cestisticamente nelle giovanili della New Basket Brindisi, nella stagione 2005/2006 debutta in C2, a soli 17 anni, con la Mens Sana Mesagne, l’anno seguente l’importante esperienza a Canicattì in B2 e nella stagione 2007/2008 il rientro a Brindisi, sponsorizzata Prefabbricati Pugliesi, nell’anno della promozione in LegaDue. Negli anni successivi il ritorno da protagonista in C1 e C2, dividendosi tra Acireale, Taranto e Mesagne.

Nel 2012 l’importante trasferimento al Basket Fasano dove disputa 3 stagioni di alto livello, chiudendo ogni annata sopra la doppia cifra di media: 15,1 nella prima stagione (con 31 punti all’esordio) - eletto MVP della squadra - 14,7 in quella 2013/2014 e 13,3 nell’annata 2014/2015. 

Nel 2016/2017, come già detto, l’esperienza alla Dinamo, superando in diverse occasioni i 10 punti a referto e aiutando società e compagni a raggiungere la promozione in Serie D.  Nell’ultima stagione il ritorno a Brindisi, sponda Invicta, nel campionato di C Silver, dove realizza 14,6 punti per gara, diventando il miglior marcatore della squadra (high di 25 punti contro Molfetta, poi vincitrice dei playoff).

Queste le parole dei soci Marrazza, Angelelli, Carparelli e Spada per presentare il nuovo acquisto: “Siamo molto contenti del ritorno alla Dinamo di Mauro, segnale che l’avventura precedente ha fatto stare bene il ragazzo e lo ha spinto ad accentare con entusiasmo la nostra proposta. Conosciamo bene le sue capacità tecniche e l’impegno profuso quando scende in campo, avendolo apprezzato sui vari parquet pugliesi e siamo certi che proprio le esperienze maturate nella sua lunga carriera, aiuteranno lui e i suoi compagni di squadra nell’affrontare al meglio la prossima stagione.”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni regionali, amministrative e referendum: l'affluenza finale

  • In auto con 18 chili di cocaina: sequestro da due milioni nel Brindisino

  • Furto al bancomat con inseguimento: banditi cadono in strapiombo

  • Truffe ai danni di anziani: blitz all'alba, arrestate sei persone

  • Lecce, shopping nel centro commerciale senza pagare: arrestata una brindisina

  • Chiedono i documenti: poliziotti aggrediti con calci e pugni in stazione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BrindisiReport è in caricamento